Prato torna ad assaporare l’amaro sapore della sconfitta - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Prato torna ad assaporare l’amaro sapore della sconfitta

VOLLEY PRATO – ENTOMOX VBC CALCI 0-3
Volley Prato: Alpini l., Alpini M., Bruni, Cantini, Cassioli, Corti, Lucchetti, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Menchetti, Scaduto, Pacini. All. Novelli.
Entomox Peimar VBC Calci: Baggiani, Baronti I., Baronti M., Basti, Bernieri, Contatore, Crescini, Del Francia, Duè, Giani, Paradossi, Giusti. All. Baldacci.
Arbitri: Gasperotti e Proietti
Parziali: 18-25; 22-25; 18-25.
Prato torna ad assaporare l’amaro sapore della sconfitta. Brusco passo indietro dei ragazzi di Novelli che, dopo tre successi consecutivi, perde in casa con Calci. Una sconfitta senza ombre giunta al termine di una brutta prestazione dei ragazzi di casa che non sono quasi mai sembrati trovare ritmo e feeling con la gara.
1° set: Prato con i gemelli Alpini in diagonale, Bruni e Edoardo Mazzinghi centrali, Filippo Mazzinghi e Menchetti di banda e Cantini libero. Inizio di marca ospite (3-5) con però ottima reazione pratese (8-8). Prato peccava di continuità, commetteva tante piccole ingenuità ed arrivava pochissimo a muro. Calci saliva sul 10-15 e poi sul 12-18. Novelli gettava nella mischia Lucchetti e Corti ma la musica non cambiava (14-22). Dentro Cassioli, dopo un bellissimo muro ad uno di Mazzinghi. Piccolo break pratese che non cambiava però il finale del set;
2° set: nel secondo parziale Prato provava a partire forte (4-2 e 5-3) ma Calci progressivamente rientrava e quando andava al servizio Giusti la formazione ospite piazzava il break (5-8). Prato tornava sotto (7-8) ma le battute errate, le invasioni a rete e le tante mancate difese sulle pallette avversarie riportavano il VBC lontano (10-16 e 11-17). Novelli chiamava ancora tempo ma la maggiore concretezza ed esperienza degli ospiti avevano la meglio anche in questo finale di set in cui Prato si riportava sotto con alcune soluzioni spettacolari di Alpini in attacco (da 19-24 a 22-24) ma poi si fermava nel momento cruciale;
3° set: buon inizio della squadra di Novelli anche nel terzo parziale (4-1) ma immediata amnesia e recupero pisano (4-4). Equilibrio che perdurava fino al primo tentativo di break ospite (9-11) che costringeva Novelli al time out. Ragazzi di casa che recuperavano (11-11) ma Calci che scappava nuovamente sul 13-16. Una palla contestata valeva il 14-18 del VBC. Finale senza scossoni e vittoria VBC.

Serie D
Il giovane Volley Prato di Barbieri cade in casa contro Siena. Una sconfitta che non sconvolge i piani della squadra pratese già abbondantemente salva e tutta concentrata sui play off Under 16. Contro Siena tanti ragazzi lasciati a riposo proprio in vista del match del torneo di categoria e formazione rivoluzionata da parte di Barbieri. Una squadra comunque combattiva e che dopo aver perso il primo set aveva la forza e la qualità per rimontare e tornare in parità. Nei due parziali finali, però, era Siena a farsi preferire e Prato alzava bandiera bianca per una battuta d’arresto che, come detto, non fa male ed in qualche modo staff tecnico e società avevano messo nel conto.
VOLLEY PRATO – EMMA VILLA SIENA 1-3
Volley Prato: Anatrini, Bartolini, Calamai, Cecchin, Disconzi, Conti, De Giorgi, Disconzi, Massi, Pontillo, Sacchetti, Caniatti, Trancucci, Falangola. All. Barbieri.
Emma Villas Siena: Baccheschi, Barbanera, Bennati, Di Balsamo, Kurtaj, Mazzuoli, Natali, Parissi, Rende, Rende. All. Tassi.
Arbitro: De Nigris
Parziali: 21-25; 25-22; 18-25; 20-25.

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.