Savino Del Bene pronta alla riscossa - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Savino Del Bene pronta alla riscossa

La Savino Del Bene Scandicci, dopo il ko esterno contro Conegliano, vuole ritrovare il sorriso prima degli impegni europei contro il Fenerbahce di Terzic. Prima della sfida di Mercoledi 13 alle 18.30 al Nelson Mandela Forum, la squadra capitanata da Lucia Bosetti affronterà la Bosca San Bernardo Cuneo, squadra ostica che all’andata vinse al tie-break nel fortino del Pala Ubi. La sfida di domani alle 20.30 è molto importante per la formazione scandiccese perché se da una parte le ragazze di Parisi hanno il bisogno di tenere a distanza le dirette inseguitrici come Monza, Busto Arsizio e Casalmaggiore, dall’altra l’Igor Gorgonzola Novara è solo a due punti e ci sono ancora quattro gare da giocare.
EX E PRECEDENTI – La partita del Palazzetto dello Sport di Scandicci sarà un’occasione per la Savino Del Bene e per i suoi tifosi di ritrovare Aurea Cruz, Sara Menghi, Jole Ruzzini e Giulia Mancini, tutte passate da Scandicci nelle stagioni precedenti. Nelle fila della formazione scandiccese milita invece Federica Mastrodicasa, che ha indossato la maglia piemontese nella passata stagione. Tante le ex, uno solo il precedente ufficiale con la squadra di Pistola che si impose su quella di Parisi per 3-2 con i parziali di 16-25, 25-22, 28-26, 16-25, 15-7
LE PAROLE DI COACH CARLO PARISI: “Vedo una partita complicata, noi veniamo da una sconfitta e quindi abbiamo l’obbligo di fare punti, non abbiamo altre possibilità. La squadra contro la quale giochiamo è rognosa che, se messa nelle condizioni di giocare bene, può fare male e lo dimostrano i risultati che hanno fatto nell’arco della stagione. E’ una squadra che bisogna tenere buona perché hanno individualità che possono cambiare l’andamento di una partita”
LE AVVERSARIE – Cuneo è reduce da una vittoria per 3-0 arrivata al Pala Ubi contro Lardini Filottrano. La formazione piemontese, neopromossa in A1 grazie all’acquisizione del titolo sportivo della River Volley, in questa stagione ha conquistato fin’ora 30 punti e attualmente si trova all’ottavo posto in classifica. Dopo una storica qualificazione ai Quarti di Coppa Italia, le piemontesi potrebbero raggiungere i Play-Off. Coach Pistola contro la Savino Del Bene dovrebbe schierare il 6+1 composto da Francesca Bosio al palleggio in diagonale con Lise Van Hecke. In banda giocheranno invece Aurea Cruz e Wilma Salas. Al centro invece agirà il tandem Zambelli-Menghi, con il libero che sarà Jole Ruzzini.
IN TV – La partita fra Bosca San Bernardo Cuneo e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride, giovedì alle 22.00 e venerdì alle 17.15.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.