Seconda vittoria consecutiva per il Volley Prato - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Seconda vittoria consecutiva per il Volley Prato

VOLLEY PRATO – VOLLEY CECINA 3-0
Volley Prato: Lucchetti, Marchi, Alpini l., Alpini M., Bruni, Corti, Civinini, Cassioli, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Scaduto, Pacini, Menchetti. All. Novelli.
Volley Cecina: Benenati, Carducci, Cocco, Manzi, Montagnani, Nelli, Pascucci, Simoncini, Tani, Veggian, Vergari. All. Cavallini.
Arbitri: Setzu e Pagliaro.
Parziali: 25-17; 25-20; 25-22.
Seconda vittoria consecutiva per il Volley Prato. La squadra di Mirko Novelli supera Cecina e, dopo il successo della settimana scorsa su San Miniato, può festeggiare i sei punti consecutivi e soprattutto una doppietta che non si vedeva dal 22 aprile 2017. Insomma, una bella serata che rilancia le ambizioni di questo giovanissimo gruppo in vista di un finale di torneo che può regalare ancora soddisfazioni. 1° set: Prato con Lucchetti e Alpini in diagonale, Bruni e Edoardo Mazzinghi al centro, Corti e Menchetti in attacco e Civinini libero. Inizio equilibrato con Prato che però progressivamente prendeva possesso del parziale. Grazie ad un servizio che saliva di intensità e che metteva in ambasce la fragile ricezione ospite e grazie ad una sicurezza e spigliatezza che la squadra di Novelli finalmente dimostrava. Prato che, dopo essere andato sotto 5-7, macinava gioco e prima pareggiava (8-8) e poi scappava deciso. Break sul 13-9 e tempo Cecina. Fuga sul 17-12, con ottime soluzioni di Alpini e Corti, e secondo time out ospite. Dentro anche Cassioli e ragazzi di casa che volavano sul 22-13 con muro a uno di Edoardo Mazzinghi. Cecina in black out e Prato a chiudere; 2° set: Cecina cercava la reazione nel secondo parziale. La squadra ospite saliva sul più due (4-6 e 8-10) provando la fuga contro un Prato che commetteva qualche errore di troppo a muro e che non trovava la stessa efficacia del primo set al servizio. Ospiti sull’8-11 e tempo Novelli. Alla ripresa ospiti ancora avanti (10-13) ma Prato che ritrovava misura a muro e quindi la parità sul 15-15. Intanto era entrato in campo Marchi in regia. Al ritorno in campo sorpasso dei ragazzi di Novelli con il regista ospite Nelli che aveva la sua bocca da fuoco migliore, Carducci, relegato in seconda linea. Prato scappava sul 19-15. Ancora tempo Cecina con coach Cavallini furioso. La squadra di Novelli volava sul 24-18 prima di scomporsi e costringere il coach pratese al tempo. Chiusura a 20; 3° set: nel terzo Cecina che partiva meglio (3-5) ma Prato subito a recuperare (8-5). La corsa dei ragazzi di casa, che intanto godevano anche del contributo di Cassioli e Filippo Mazzinghi, proseguiva serena (17-10) e si arrestava solo al venticinquesimo punto, con qualche affanno di troppo nel finale, che sanciva la seconda vittoria consecutiva pratese.

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.