Settore giovanile maschile: risultati e programma settimanale - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Settore giovanile maschile: risultati e programma settimanale

Non un granchè la settimana in casa Lupi. Una settimana con più ombre che luci visto che l’unica squadra a bersaglio è stata la formazione under 18 che nel Regionale non interrompe la marcia intrapresa nell’ Interprovinciale nettamente dominato. La interrompe e bruscamente invece – sempre nel Regionale – la formazione under 16 nata dall’unione tra Lupi e Cascinese che dopo il debutto vincente con l’Emma Villas a Chiusi ne busca sode dal Prato. I Lanieri tornano via dalle Banti con un rotondo 3-0 che la dice lunga sulla loro forza. Triplo passo falso anche per le tre formazioni under 17 e under 14 (Cascinese Lupi) e under 15 (Lupi Cascinese) formate – come appare dalla nomenclatura – dalla collaborazione in essere tra le due Società, impegnate in Coppa in ambito interprovinciale e nei gruppi dei quali, non possono ovviamente essere presenti i ragazzi impiegati nel Regionale. Al palo anche le due formazioni maggiori. La Serie C torna con le pive nel sacco dalla trasferta di Cecina al cospetto di una formazione di bassa classifica (era a -10 dai Lupi), ma più determinata e volitiva dei giovani di coach Zingoni che hanno accusato un fisiologico appannamento vista la continuità e il susseguirsi degli impegni. In Serie D la compagine fiorentina delle Officine Nuti si è presa la rivincita con gli interessi sui giovani Lupi under 18. Lo 0-3 inflitto ai Biancorossi (che comunque hanno onorato l’impegno) vendica da parte loro l’1-3 con il quale i Lupi espugnarono Campi Bisenzio all’andata.
Vediamo ora il programma delle prossime gare:
SERIE C: Polochem Verdolini Lupi-Migliarino Volley. Sabato 23 h.21.00 – PalaParenti. Incontro di fascia per i giovani under 20 che se la vedranno contro il Migliarino in una sfida tradizionale tra le due compagini della provincia pisana. Solo due punti (a favore degli ospiti) dividono le due formazioni. Scontato l’obbiettivo strizzando l’occhio alla non distante zona play off: quello del sorpasso per i Lupi, dell’allungo per Migliarino. Ed ovvio anche sperare da parte nostra che si concretizzi la prima ipotesi.
SERIE D: Zona Vv.f. Mazzoni-Kemas Lamipel Santa Croce. Sabato 23 h.18.00 Palestra Via Donati – Pistoia. Incontro sulla carta proibitivo per i nostri under 18. Il divario in classifica (24 punti contro 6) è netto e tale da lasciare poche speranze di portar via punti da Pistoia. Ma tant’è, per i ragazzi ancora una buona occasione per maturare esperienza in un percorso di crescita sia tecnica che caratteriale.
UNDER 18 Regionale: Lupi Santa Croce-Volley Prato. Mercoledì 27 h. 21.00 – PalaParenti. Lupi a punteggio pieno: 3-0 al debutto contro Massa, 1-3 nella seconda giornata a Sinalunga con uno dei rarissimi set persi in stagione dai Biancorossi. E finchè contiamo i set persi siamo a cavallo. Eccoci però al “rende rationem”: il confronto col Volley Prato. I fortissimi lanieri anch’essi a punteggio pieno, costituiscono un banco di prova importante, probabilmente il primo avversario di livello assoluto per la categoria che i Lupi affrontano in stagione. Fino ad ora i ragazzi di Bastiani hanno travolto ogni avversario dall’alto di un’indiscussa superiorità ora però si fa sul serio, ora il gioco si fa duro. A meno di sorprese, dal doppio confronto uscirà la leader del girone che poi andrà ad incontrare la seconda classificata dell’altro raggruppamento. Sarà una sfida da non perdere. Mercoledì prossimo tutti al PalaParenti!
UNDER 16 Regionale: Invicta Volleyball-Lupi Santa Croce. Domenica 24 h.17.00 Palestra Via Azzurri d’Italia – Grosseto. Dopo lo smacco interno subito dai pari età di Prato, i ragazzi di coach Prosperi sono attesi ad un pronto riscatto nella lunga trasferta in terra di Maremma. Ma attenzione: conosciamo bene la tenacia della squadra grossetana e l’impegno e la determinazione che mettono in partita. Non sarà assolutamente semplice, ma i Lupi non devono fallire se non vogliono complicarsi la vita in ottica semifinale.
Per la categoria UNDER 17 Coppa Basso Tirreno, la Cascinese Lupi dopo la sconfitta interna della prima giornata ad opera del Fonteviva Massa (1-3), osserverà un turno di riposo e tornerà in campo il 30.
UNDER 15 Santa Giulia: Lupi Cascinese-Upc Volley Azzurra. Sabato 23 h.16.00 Palestra Banti. Debutto casalingo in questo torneo intitolato al Santo Patrono di Livorno, per i ragazzi di coach Zingoni dopo il riposo del primo turno e la sconfitta per 3-1 subita a Calci. I Versiliesi hanno fatto percorso analogo con una sconfitta e un turno di riposo. Vedremo chi sarà la squadra che avrà la soddisfazione di raccogliere i primi punti. UNDER 14 San Ranieri:Migliarino Volley-Cascinese Lupi. Domenica 24 h.9.15 Palestra Via del Capannone – Vecchiano. Dopo due giornate i piccoli di Dainelli sono ancora a secco di punti in questo mini-campionato dedicato al Protettore di Pisa. Poco male, l’importante è crescere divertendosi, ma è indubbio che le vittorie regalano sorrisi e sono sempre gradite. Ed allora perché non provarci contro i ragazzini di Migliarino anch’essi a quota zero sia pure dopo una sola partita disputata?
Come si evince tanta carne al fuoco con impegni per tutti i livelli e per tutte le categorie. Ma per tutte le squadre un obiettivo comune: onorare e portare con orgoglio la maglia che si indossa. Perché noi siamo i Lupi!!!

MASSIMILIANO SARTORI. SETTORE GIOVANILE LUPI SANTA CROCE.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.