Terzultima di campionato per la Fonteviva - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Terzultima di campionato per la Fonteviva

Terzultimo appuntamento della regular season prima di gettarsi anima e corpo nella post season. Una gara difficile contro una delle squadre che forse ha sorpreso di più in questo campionato e che non a caso è ancora in corsa per la quarta piazza. Si gioca domenica alle 18.00 (Eurosuole Forum di Civitanova Marche) e avversaria della formazione di Paolo Montagnani è quella Golden Plast Potenza Picena che all’andata violò la Bastia per 1-3 dopo una bellissima battaglia sportiva. Una squadra che, come detto, sta disputando un campionato straordinario e che, aggrappata inizialmente ad una diagonale di talento ed esperienza composta da Pasquale Monopoli e dall’ex Matteo Paoletti, ha visto crescere, maturare e prendere coscienza di sé un bel gruppo di giovani. Proprio Paoletti dovrebbe recuperare ed essere in campo contro la Fonteviva dopo essere rimasto fuori nell’ultimo turno. Con lui torna a disposizione di coach Rosichini anche Ferri. Oggi Potenza Picena vanta il bagaglio ragguardevole di trentanove punti ed arriva a questa gara dopo l’ennesima prova convincente contro Alessano, battuta al tie break, e dopo una striscia importante di cinque vittorie nelle ultime cinque gare. Emozioni particolari, come dicevamo, per Matteo Paoletti e per Graziano Maccarone ex di lusso di questa sfida. Da parte della Fonteviva la necessità di scuotersi in un momento difficile. Ripartire, dopo tre stop consecutivi che hanno cancellato l’opzione play off promozione ma che non devono distrarre la squadra dall’obbiettivo del migliori piazzamento possibile per la post season. 
La rosa delle due squadre: GoldenPlast Potenza Picena: Paoletti, Gozzo, Garofolo, Calistri, D’Amico, Trillini, Pinali, Di Silvestre, Larizza, Monopoli, Lavanga, Ferri, Cuti. All. Giovanni Rosichini; 2° all. Massera. 
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Paoli, Zonca, Bacci, Minuti, Wojcik, Pochini, Jovanovic, De Santis, Miscione, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi. 
Arbitri: Matteo Talento (Salerno) e Alessandro Oranelli (Perugia); addetto Video Check Martin Polenta

Comunicato Acqua Fonteviva Apuana Livorno - Serie A2 Credem Banca Data: 15/03/19 07:48

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.