martedì 30 aprile 2019

Bella prestazione di Fucecchio che fa sua la gara contro Vignola

Campionato serie B2 Femminile Pallavolo Fucecchio vs Pallavolo Vignola Modena..3-0.....25-18/25/17/26-24
Formazioni: Pallavolo Fucecchio; Mannucci, Ciabattini, Menicucci, Allori, Neri, Pellegrini, Coselli, Bruni, Martini(k), Dovichi, Danti, Marchetti (l1), Sasselli(l2),. 1° allenatore Luca Barboni,2° allenatore Manuele Marchi. 
Pallavolo Vignola; Ferrani, Poli, Montorsi, Morselli, Credi, Sarego, Manni(k), Lopez Delgado, Bagnoli, Capitani, Benelli, Roccason(l). allenatore Magnani.
Commento alla gara.
Fucecchio aveva bisogno di fare bottino pieno per continuare la corsa in testa alla classifica,e cosi è stato. Vignola da parte sua per motivi opposti cercava un risultato positivo per continuare a sperare nella salvezza. La compagine di Barboni è apparsa fin da subito ben motivata conscia dell'importanza del risultato,dall'altra parte Vignola ha fatto di tutto per tenere testa alla squadra di casa. Ne è scaturita una gara avvincente con un primo set inizialmente molto equilibrato,Fucecchio cercava di creare divario di punti,mentre Vignola si rifaceva sempre sotto,5-4/11-10/15-15. Qui finalmente Fucecchio riusciva a allungare 21-15,grazie anche a Ciabattini che in questo primo set ha fatto il vuoto intorno a se,per poi chiudere agevolmente il set 25-18. Ricezione perfetta durante tutto l'arco della gara,Barboni ha mantenuto in campo il sestetto iniziale,senza operare cambi, due parole su Cristina Dovichi se mai ce ne fosse bisogno,una gara superlativa la sua terminata in crescendo, sia in ricezione che in attacco o in appoggio alle compagne,praticamente in ogni parte del campo,miglior serie in attacco seguita da Ciabattini. Secondo set si attende la reazione di Vignola,ma dopo un inizio equilibrato 5-5,Fucecchio prende subito il largo 11-8/15-10,troppo motivata la squadra di casa,ancora 20-13,si gestisce il set che si chiude 25-17. Terzo set ancora la squadra di casa sugli scudi,5-3/11-5,Vignola non sembra più in grado di tenere testa a Fucecchio, 16-10,e qui forse la squadra di casa abbassa la guardia,Vignola riesce a farsi sotto e a metterci in difficoltà 17-16/20-18, si arriva sul 24-22,ma non riusciamo a chiudere il set 24-24,adesso le modenesi ci credono.......ci pensa Dovichi a riportarci in vantaggio,e nell'azione successiva un attacco di Vignola fuori campo ci consegna set e vittoria. Che dire, con il senno di poi dopo la sciagurata gara di Pontedera visto i risultati degli altri campi ......... invece tutto rimandato a sabato sul difficile campo di Siena.

Palalvolo Fucecchio

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti