Settore giovanile maschile: resoconto e programma settimanale - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Settore giovanile maschile: resoconto e programma settimanale

In una settimana ricca di successi per le squadre del vivaio biancorosso, dove solo la Serie C segna il passo, la conferma che anche a livello regionale – dopo i successi in interprovinciale – i Lupi sono lì, pronti a rinverdire i successi del recente passato. Non solo, ma anche quest’anno saranno presenti a livello Nazionale. La vetrina infatti, spetta all‘under 20/ serie C che con il bel successo ottenuto contro Ortona, si è qualificata per le Final eight di Junior League. Ora le migliori 8 squadre giovanili d’Italia si sfideranno a fine maggio a Castellana Grotte (Ta), per l’ambìto titolo e con immenso orgoglio tra queste squadre ci sono anche i ragazzi della serie C di Zingoni, con l’aggiunta dei giocatori di A2 Acquarone e Baciocco, A proposito di livello nazionale, il sogno di ripetere la magnifica avventura italica dello scorso anno per l’under 18 comincia ad assumere contorni più concreti, specie dopo la netta vittoria casalinga contro il quotato Prato. Intanto col fresco successo di ieri sera ottenuto a Massa contro il Fonteviva (0-3, parziali 9-25, 15-25, 15-25) è arrivata la qualificazione matematica per le semifinali. Tra le prime quattro in regione ci siamo. Per ora…. Rimanendo in ambito regionale, ma scendendo anagraficamente, missione compiuta per l’under 16 di coach Prosperi. Vittoria doveva essere contro il Chiusi – fanalino di coda del girone a 4 – e vittoria è stata. In questo modo i Lupi hanno blindato il secondo posto, utile per disputare la semifinale e proveranno a render dura la vita alla corazzata Prato. Nel prossimo turno infatti, renderanno visita ai Lanieri; incontro previsto per domenica 7 alle ore 16 a Prato. All’andata Prato ha ribadito la sua forza passando nettamente (0-3) a Santa Croce, per i Lupi quasi una “mission impossible”, ma chissà…..
SERIE C. Terza sconfitta consecutiva per i gli under 20 di Zingoni che dopo aver visto – di fatto – svanire il sogno play-off hanno preferito preservare risorse psico-fisiche per gli importanti successivi impegni in Junior League e in under 18. Nonostante il 3-0 subìto, i Lupi hanno comunque onorato l’impegno lottando in ogni set come dimostrano i parziali: 25-19, 25-20, 25-22. Da segnalare la prima convocazione in categoria dell’attaccante under18 (classe 2002) Celentano; il vivaio biancorosso è inesauribile. Nel prossimo turno i Lupi riposeranno, riprenderanno domenica 14 per le ultime tre giornate di campionato.
SERIE D. Tornano a riscoprire il gusto della vittoria (la terza in stagione) i giovani biancorossi che “espugnano” le Banti per il primo successo casalingo da tre punti (il precedente era stato un 3-2 contro il Torretta). Un rotondo e convincente 3-0 contro la Turris Pisa che fa poca classifica ma che regala entusiasmo e rinnovato slancio per gli impegni nel regionale under 18. Prossimo turno: sabato 4 ore 18 a Pieve a Nievole contro il Montebianco, quart’ultimo impegno di un campionato che ai nostri giovani è servito tantissimo in termini di esperienza e crescita caratteriale.
A livello interprovinciale è tempo di Coppa: l’ under 17 Cascinese Lupi dopo aver perso la prima, vince la sua seconda partita piegando al tie-break (5°set 17-15) la resistenza del Migliarino. Domenica 7 ore 11 a Rosignano Marittimo la prossima difficile partita contro Pallavolo Rosignano che ha vinto tutte e tre le partite disputate finora. L’ under 15 Lupi Cascinese di Alessio Zingoni vince facile contro l’Upc Volley blu (3-0 con i Versiliesi che raccolgono 8 punti nei primi due set e 12 nel terzo) e si appresta all’impegnativa trasferta di Cascina di sabato 6 alle ore 15.30. Le due squadre sono appaiate a 6 punti dietro la capolista Calci. L’under 14 Cascinese Lupi finora a secco di punti, ospiterà domenica mattina alle 9.30 a Casciavola la Folgore San Miniato. Per i piccoli di Dainelli l’obbiettivo è quello di imparare la pallavolo divertendosi. Per i risultati ci sarà tempo e modo….
Ancora tante belle giornate di sport, ancora tanti momenti emozionanti da vivere insieme, fianco a fianco…. con i Lupi nel cuore!

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.