Il capolavoro è completato - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il capolavoro è completato

L’Ariete batte Siena nella finale regionale di Piombino e conquista lo scudetto del “pegaso”. Un successo bellissimo e che corona una stagione fantastica nel corso della quale il gruppo allenato da Panti e Berti è costantemente cresciuto arrivando fino a questa fantastica domenica. Un successo storico per l’Ariete Prato Volley Project che conquista il titolo regionale dopo aver già avuto la certezza di giocarsi la fase nazionale. La gara. Primi due set speculari. Prato partiva meglio e dominava il primo parziale. L’Ariete lo chiudeva a 20. Nel secondo ottima reazione di Siena che restituiva a Prato quanto subito nel parziale precedente. Nel terzo era proprio l’Ariete a tornare con maggiore convinzione e lucidità in campo ed a conquistare un set che, nell’equilibrio della sfida, aveva un peso specifico enorme. Nel quarto, infatti tutta la pressione era su Siena, chiamata a non sbagliare niente. Prato provava subito a scappare (6-2 e 8-5). Bella reazione senese e controsorpasso (10-8). Seconda parte di set con Siena avanti (17-14 e 18-15). Era grande l’Ariete a non mollare ed il set si giocava allo sprint (23-23). L’equilibrio perdurava in un finale giocato palla su palla ed alla fine era la squadra pratese ad avere la meglio chiudendo a 25.
ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT – CUS SIENA 3-1
Ariete Prato Volley Project: Vittoria Bardazzi, Matilde Di Biase, Silvia Fanelli, Agnese Forasassi, Matilde Galli, Emma Giacomelli, Marta Giacomelli, Maddalena Golfieri, Viola Grassi, Marta Mennini, Greta Molinari, Viola Orlandi, Matilde Rovini, Matilde Guarducci, Rebecca Moscardi. All. Panti.
Cus Siena: Bruni, Casini, Dreassi, Fanti, Gigliotti, Lalli, Miserendino, Rossi, Sclavi, Secciani, Tognazzi, Valacchi, Violetti. All. Falchi.
Arbitri: Fiumara e Malpezzi
Parziali: 25-20; 21-25; 25-19; 27-25.

Comunicato Ariete Prato Volley Project - Under 16

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.