Titolo regionale e accesso ai nazionali - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Titolo regionale e accesso ai nazionali

L’Under 16 del Volley Prato vince la finale di Piombino contro i Lupi ed ottiene due risultati in un colpo solo. Finale dominata dai pratesi ma bravissimi anche i ragazzi di Santa Croce, che nel secondo parziale hanno a lungo accarezzato il sogno di strappare ai pratesi il primo della loro stagione perfetta e quindi di tenere aperta la finale. Ed invece i ragazzi di Barbieri, nel momento più difficile, hanno tirato fuori unghie e qualità e respinto l’assalto dei Lupi. L’ultimo assalto perché da quale momento Prato a ricominciato a dominare e non hanno più lasciato spazio agli avversari. Adesso festa per un titolo annunciato, ma non per questo meno bello, e concentrazione al prossimo impegno nazionale che si terrà ad Alba Adriatica dal 28 maggio al 2 giugno. La gara. Primo set senza tanti patemi per Prato che comandava nel punteggio, gestiva bene il gap ed archiviava la pratica a 20. Da brividi il secondo parziale con un grande equilibrio (14-14) che veniva rotto dai Lupi che si guadagnavano un piccolo break di vantaggio (15-17). Prato a rimontare (19-19) ma ancora break Cascinese per il 20-22 e 21-23. Qui veniva fuori il killer instinct e l’abitudine a vincere dei pratesi che rimontavano e chiudevano a 23 con un secco parziale di quattro punti a zero. Chiuso in rimonta il secondo set, Prato riprendeva decisamente il comando delle operazioni e nel terzo strappava subito nel punteggio (12-4) e non mollava più la presa.
Volley Prato – Lupi Cascinese 3-0
Volley Prato: Bartolini, Camici, Cecchin Conti, De Giorgi, Disconzi, Lotti, Massi, Menchetti, Pontillo, Scaduto, Torri, Truocchio. All. Barbieri.
Lupi Cascinese: Falleri, Franceschelli, Gabbriellini, Giannini, Landi, Latini, Marranini, Mirdita, Molesti, Montagnani, Pieri, Riccioni, Tellini. All. Prosperi.
Arbitri: Malpezzi, Cannas.
Parziali: 25-20; 25-23; 25-12.

Comunicato Volley Prato - Giovanile

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.