Union Volley: risultati dal 9 al 20 ottobre - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Union Volley: risultati dal 9 al 20 ottobre

U13 MONTAIONE - Bene al Torneo Maxismall, ma il campionato inizia in salita. Al Torneo Maxismall del 13 ottobre organizzato dalla Elsasport Volley (Ponte A Elsa) le bimbe dell'U14 conquistano il 2° posto. Decisamente un bell'esordio per questo gruppo che nella prima partita ottiene una netta vittoria per 3-0 contro le padrone di casa; molto più difficile invece il secondo incontro con Montopoli, squadra più avanti tecnicamente che le bimbe sono riuscite a far sudare soltanto nel primo set. Brutta sconfitta domenica nella prima di campionato. La trasferta ha Signa si è rivelata decisamente tosta: "Le ragazze si sono lasciate condizionare tanto dal fisico e dalla tecnica delle avversarie, decisamente molto alte e molto brave." - ha commentato l'allenatrice Rachele Signorini - "Io però prendo il positivo, credo che dalle sconfitte si possa sempre imparare qualcosa" e lo crediamo anche noi, sperando che aiuti il gruppo a crescere. Nel prossimo incontro le rivedremo sul campo dell'Enriques nella prima gara casalinga, appuntamento a sabato 26 ottobre.
U14 MONTAIONE - Dopo la giornata di riposo, la squadra di Elena Furiesi torna con, purtroppo, due sconfitte, tuttavia molto diverse tra loro. Nella gara in casa contro Fucecchio del 13 ottobre, le ragazze hanno fatto del loro meglio contro una squadra decisamente più avanti. Molto limitato il numero di errori, con la voglia di giocare ogni pallone e la grinta che le caratterizza. Tutto questo non si è visto invece nell'incontro di sabato a San Casciano, dove la squadra è entrata in campo con un atteggiamento remissivo e scarsa attenzione, regalando anche alle avversarie troppi errori tecnici. Due squadre diverse in due partite, adesso sta alle ragazze decidere quale di queste squadre essere. Prossimo appuntamento domenica 27 ottobre ore 10.30 a Montaione.
U16 UISP OLYMPIA - Bell'inizio dell'U16 nel campionato UISP, in cui le ragazze hanno vinto per 3-0 contro Impruneta. Una partita non troppo difficile, ma in cui le nostre hanno fatto la loro parte imponendosi fin da subito. Prossimo incontro sabato 26 ottobre per l'esordio casalingo, appuntamento alle ore 18.00 alla palestra di Montaione.
U16 FIPAV I'GIGLIO - Il campionato FIPAV continua con una doppia sconfitta. Mercoledì 9 ottobre la gara casalinga contro Chianti Volley terminata con una sconfitta al tie-break ha lasciato un po' di amaro in bocca: dopo aver vinto il primo set le nostre hanno cominciato a commettere molti errori arrivando ad un tracollo nel terzo parziale, l'essersi risollevate in un altro serratissimo set ha però acceso gli spalti; tuttavia arrivate al tie-break le ragazze hanno mollato proprio sul finale, dopo essere andate punto a punto fino al 10 pari. Decisamente meglio, nonostante il risultato, la partita di martedì contro Scandicci. "Hanno sbagliato meno della scorsa volta e hanno lavorato bene in fase di contrattacco prendendo diversi palloni contro una bella squadra" ha spiegato l'allenatore Ciocchetti. Sicuramente c'è ancora da migliorare parecchio, soprattutto in ricezione e a livello di attenzione, ma gli ingranaggi sembrano iniziare a girare e piano piano i risultati arriveranno. Prossima gara mercoledì 23 ottobre ore 21.00 alla Palestra Enriques.
U18 I'GIGLIO - Prima vittoria per la squadra di Luca Minacci che conquista in casa un netto 3-0 contro Firenze Ovest. Fin dall'inizio le nostre si sono portate in vantaggio, allungando parecchio in ogni set già dai primi punti. Le ragazze hanno imposto il proprio ritmo in tutto l'incontro, impedendo alle avversarie di contrattaccare e mettendole molto in difficoltà in ricezione. Unica nota stonata un po' troppa disattenzione in difesa compensata però dalla buona prova in attacco. Nella prossima giornata la squadra sarà impegnata in trasferta a Empoli mercoledì 23 ottobre.
SECONDA DIVISIONE I'GIGLIO - Malgrado il risultato non sia a favore delle nostre, il campionato di Seconda Divisione inizia con una buona gara del gruppo di Minacci. Dopo un primo set non al meglio, le ragazze si sono tolte la paura di dosso e sono riuscite a giocare quasi alla pari con una squadra decisamente forte, passando anche in vantaggio in alcuni momenti grazie al gioco veloce. "Sicuramente una squadra superiore" - ha spiegato l'allenatore - "ma noi ci siamo e vogliamo dire la nostra. Siamo agli inizi, bisogna rendersi conto che ogni palla È DIFENDIBILE". Ed è con questo spirito che speriamo di vederle anche sul campo di Scandicci, dove giocheranno sabato 26 ottobre.
OPEN A2 UISP OLYMPIA - Inizio del campionato mercoledì 23 ottobre, la squadra giocherà in trasferta a Prato.

Pallavolo I'Giglio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.