CME Vitt Chiusi ko al tiebreak con San Damaso Modena - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

CME Vitt Chiusi ko al tiebreak con San Damaso Modena

CME Vitt Chiusi – Tieffe Serv. S. Damaso Modena 2-3 (25-17;21-25;22-25;26-24;10-15)
Vitt Chiusi Margaritelli, Distante 12, Degl'Innocenti, Fortunati, Mannelli (L), Giulianelli, Meconcelli 16, Chechi, Urbani 5, Giacobbe 13, Orlandini 5, Franceschini, Mancini 19, Schiavetti (L) All. Cacciatore
Modena Pavani 7, Baldoni 12, Tripoli 14, Panini 12, Bellei 3, Pelorari 1, Scarcello (L), Venturelli 10, Bedini, Paolini, Montorsi, Bernardi, Borrelli (L) All. Andreoli
Arbitri Claudio Pardo, Lodovico Tullio
Si chiude con un 3 a 2 in favore di San Damaso Modena, la maratona di oltre due ore e trenta del PalaCoopersport di Chiusi. La Vitt parte bene, vincendo il primo set, ma poi si scioglie concedendo il pari e il vantaggio alle ospiti. Grande rimonta nel quarto parziale che porta al tie break nel quale però le emiliane non lasciano scampo a una Chiusi troppo fallosa.
Primo Set
Primo punto per la Vitt, complice l'errore dai nove metri di Modena, arriva subito anche il secondo. Modena dimezza lo svantaggio, ma sono ancora buone le offensive di Chiusi che allunga 3 a 1. La frazione prosegue con le padrone di casa in vantaggio di due, la Vitt che prova a scappare e Modena che rimane in contatto. Tanti gli errori in fase di battuta soprattutto per le ospiti, questo consente alle ragazze di Cacciatore di amministrare la prima parte, ma allo stesso tempo non permette il primo allungo. Quando Chiusi tenta la prima fuga il tabellone recita 7-5. Modena respinge anche in questo frangente, ma non riesce a ricucire. La Vitt ci riprova andando sull'11-7, ancora Modena che però prosegue anche con gli errori dai nove metri. Chiusi arriva ai 12, le emiliane iniziano a spingere sull'acceleratore, ma anche la Vitt risponde presente portando il punteggio sul 15-11. E' il miglior momento per le chiusine, arriva il punto numero sedici e subito dopo il diciassettesimo. Modena va fuori giri, Chiusi invece mantiene una buona concretezza. 18-12 il punteggio, che si dilata addirittura fino al più nove. La Vitt ha il set in mano, Modena piazza un paio di punti consecutivi, ma è troppo tardi. Nonostante qualche imprecisione di troppo il set si chiude sul 25-17.
Secondo Set
Al rientro il primo punto è di Modena dopo uno scambio interminabile. Le ospiti provano ad incrementare fin da subito, scappando sul 3 a 0. Chiusi è in difficoltà, Cacciatore chiama time out, ma l'inerzia non cambia e Modena piazza il 5 a 0. Si sblocca anche la Vitt, ma è un fuoco di paglia per il momento. Le emiliane continuano a macinare gioco e punti, sfruttando il pessimo approccio delle padrone di casa. 8 a 1 per Modena, quando arriva il primo break per le chiusine, annullato dal nuovo più sei di Modena. Ancora la Vitt in tentativo di rimonta con i punti che valgono il 10 a 6, ma la partita prosegue sui binari emiliani, con Modena che giunge sul 13 a 7. E' alla metà del set che arriva il nuovo tentativo di aggancio da parte di Chiusi, che si porta a meno due sul 14-12. Ancora la Vitt adesso a meno uno sul 16-15. Pareggio a quota diciassette e poi subito il primo vantaggio della seconda frazione. Dura però poco, Modena è brava a replicare e tornare avanti sul 19-18. Di nuovo pari dopo un'azione lunghissima. Modena risponde presente con due punti consecutivi andando sul 21-19 e Cacciatore chiama tempo. Le ospiti ancora a segno, la Vitt interrompe sul con il punto del 22-20. Ma Modena non perdona, arrivano in sequenza i due punti conclusivi del parziale che si chiude 21-25.
Terzo Set
Subito punto di Chiusi, ma Modena impatta. La Vitt ci riprova, questa volta con due vincenti consecutivi, ma la partita prosegue sul filo e sul 3 a 2. Adesso è la squadra ospite a comandare, ma anche in questo caso arriva subito lo stop. 6 a 6 sul tabellone, prosegue il punto a punto fino al doppio vincente di Orlandini che dalla battuta prova a scavare il primo solco. Ancora Chiusi per il più tre che costringe Modena al time out. Che porta gli esiti sperati. Le ospiti si riportano sul meno uno e poi sul 12 pari. La Vitt è molto fallosa, Modena ne approfitta e ribalta sul 15-13 e poi mette a terra anche il sedicesimo punto. Ci prova Chiusi. Meno uno con il muro fuori di Meconcelli, ma Modena per il momento tiene botta e il divario sul più due. Ancora errori nei fondamentali da parte delle padrone di casa, le emiliane scappano senza fatica e raggiungono i venti. Più cinque per la formazione ospite, con il punteggio che si dilata ancora sul 22-16. E' dura adesso per Chiusi, Modena arriva ai ventitre, ma è nel momento più difficile che la Vitt rientra fino al meno uno con il turno di battuta di Distante. La partita sembra riaperta, però Modena ha il guizzo vincente. Il set va alle ospiti per 25-22.
Quarto Set
Punto a punto anche nella quarta frazione, tanti gli errori da una parte dall'altra. Chiusi trova il primo vantaggio sul 5 a 4 e il più due subito dopo. La Vitt prosegue e arriva sul più quattro, Modena chiama tempo, e la pausa permette alle ospiti di tornare sul meno due con il punteggio di 10-8. Chiusi regge le offensive emiliane e mantiene il break di vantaggio arrivando alla metà del set sul 13-11. Gli attacchi delle ospiti portano però frutti. Modena giunge al pari ai quattordici. Serve una risposta di Chiusi, che arriva subito con il nuovo break del 16-14. Di nuovo pari. La partita prosegue con altri due punti per le ragazze di Cacciatore, che ai 18 riescono a piazzare anche il più tre, costringendo le avversarie al nuovo time out. Modena riduce fino al meno uno, la Vitt interrompe con il tempo sul 20-19. Non serve. Modena ribalta 20-21. E tiene il vantaggio arrivando al ventiquattro. Quando tutto sembra scritto, Chiusi mette tre punti consecutivi, conquistando il set point e chiudendo immediatamente sul 26-24 con il piazzato di Meconcelli.
Quinto Set
Modena sull'1 a 0 e subito sul più due. Ottimo l'avvio delle emiliane, Chiusi tampona con Meconcelli 1 a 3, ma le ospiti mettono subito anche il quarto. 5 a 1 con la Vitt in piena difficoltà. Il tabellone adesso recita più sei sul 7 a 1. Modena sbaglia in battuta, Chiusi mette il 7 a 3, il momento positivo si interrompe immediatamente e le ospiti guadagnano il cambio campo con cinque punti di vantaggio sull'8-3. 9-3 Modena controlla senza problemi Chiusi chiama tempo. Due punti consecutivi per le padrone di casa, ma per il momento non bastano. Le emiliane vanno 11-6. Niente da fare per la Vitt, il punteggio arriva 13-7. Subito match point, annullato da Mancini. Annullato anche il secondo. Chiusi spera nel miracolo sul 14-10. Modena va in time out e chiude immediatamente sul 15-10.

Asd Vitt Chiusi

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.