lunedì 25 novembre 2019

Esce sconfitta per tre set a zero la Vitt Chiusi dalla partita contro Cecina

CME Vitt Chiusi – Baia del Marinaio Cecina 0-3 (22-25;18-25;20-25)
Vitt Chiusi Margaritelli 3, Meconcelli 13, Distante 4, Chechi, Degl'Innocenti 3, Urbani 8, Mannelli (L), Orlandini, Fortunati, Franceschini, Mancini 10, Schiavetti, All. Cacciatore
Cecina Noci, Vallini 7, Calpani 13, Pasquadibisceglie 3, Orlandini 13, Potenti 7, Giannetti (L), Osini, Vassari 1, Antonelli, Landi, Grassi (L) All. Lavorenti
Arbitri Emiliano Pasquini, Andrea Zaccaria
Le livornesi hanno praticamente tenuto in mano il gioco per tutta la durata dell'incontro nonostante alcuni spunti della formazione di Cacciatore che, soprattutto nel terzo set, è stata in vantaggio fino alla metà della frazione. Troppo poco. Cecina rimonta e chiude la contesa in poco più di un'ora e venti minuti.
Primo Set
Primo punto per Cecina, che replica immediatamente. Chiusi in affanno in avvio di set, le avversarie prendono il largo andando sul 4-1. Cecina tiene il vantaggio, ma la Vitt cresce e accorcia fino al meno uno. La frazione prosegue con il divario costante, Chiusi però è brava in fase offensiva e mette in difficoltà la ricezione ospite. Le livornesi arrivano nuovamente al più tre e tentano la fuga sul 9-12, ma Chiusi tampona riportandosi sotto grazie anche al muro. Sul buon momento delle senesi che porta al 12-13, Cecina chiama tempo, ma la Vitt c'è e impatta dopo un'azione lunghissima. Baia del Marinaio trova nuovamente il vantaggio, la frazione prosegue punto a punto e Chiusi mantiene la presa sul gioco, pareggiando e poi andando avanti per la prima volta. Prosegue il punto a punto con la Vitt sul 19-18, Cecina impatta di nuovo e torna avanti sul 21-20. Le livornesi piazzano anche il pallone numero ventidue e non si fermano più. Con un uno-due vincente arriva il set point, Chiusi annulla il primo portandosi 21-24 e poi il secondo, ma non può nulla sulla schiacciata di Orlandini che chiude 22-25.
Secondo Set
Al rientro ancora avanti le livornesi, ma Chiusi trova subito il pareggio. Il primo break è delle ospiti che arrivano sul 4-2. Il vantaggio è effimero perché Chiusi risponde bene. La formazione allenata da Cacciatore prima impatta a quota sei e poi mette la testa avanti sul 8-7. Anche in questo caso non dura molto, Cecina ribalta nuovamente il risultato con quattro punti consecutivi e si porta sul 8-11. Baia del Marinaio gestisce il divario, la Vitt è meno incisiva in questo frangente e la formazione ospite ne approfitta portandosi addirittura sul più cinque con il tabellone che recita 10-15. Cacciatore chiama tempo, ma l'inerzia non cambia. Cecina è padrona del campo, Chiusi tenta di rientrare, ma ogni volta che le senesi affondano, le avversarie ristabiliscono la distanza. Ai venti, Baia del Marinaio è sul più sette. Cacciatore chiama di nuovo tempo, ma adesso è veramente difficile. Cecina continua ad amministrare, arrivando alla fase decisiva della frazione ancora con sette punti di vantaggio, la Vitt tampona leggermente sul 16-22, ma è troppo poco. Le livornesi arrivano al set point sul 17-24, falliscono il primo e trasformano il secondo chiudendo 18-25.
Terzo Set
Di nuovo in campo, ancora Cecina avanti, ma Chiusi impatta a quota due e poi in vantaggio 3-2. E' il primo break della partita per le senesi, che porta al 4-2. Baia replica quanto fatto dalle avversarie e porta di nuovo le squadre a pari punti. La Vitt però è in partita e va ancora sul più due. E' un grande momento per la formazione di Cacciatore, Cecina chiama tempo sul 7-4. La partita è bellissima, Chiusi sta mettendo tutto quello che ha sul campo, ma anche Cecina non è da meno. La Vitt arriva ai dieci con tre punti di margine, ma è qui che Cecina impatta sfruttando un errore e piazzando due muri vincenti. Avanti le livornesi a quota dodici e immediato anche l'11-13. Time out per Cacciatore che non serve, Baia ancora a segno per il più tre. Cecina scappa ancora, Meconcelli prova a mettere una pezza con due punti consecutivi sul 14-16, ma le ospiti reggono l'urto. Chiusi spinge e impatta ai diciannove, le livornesi però trovano lo spunto vincente: 19-23 con quattro punti di fila. Arriva subito il match point, la Vitt annulla il primo ma sbaglia dai nove metri. Il set si chiude 20-25.

Asd Vitt Chiusi

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti