martedì 12 novembre 2019

Fgl Pallavolo Castelfranco vince gara 4 e mantiene la zona alta della classifica

Nella 4^ giornata del Campionato Nazionale di serie B1/F gir. C la FGL Pallavolo Castelfranco ha vinto 3-0 contro un tenace 3M Perugia 25-12 20', 25-18 27', 25-17 24'. Le ragazze di Menicucci e Ficini sapevano che di fronte avevano una squadra con un opposto di forte potenzialità come la M'Bra, ma al tempo stesso erano prive di due giocatrici importanti come la Silotto e la Mezzasoma nel ruolo di capitano. Ma al tempo stesso capitano Andreotti aveva un grosso carico di squadra, con una De Bellis in campo in forza ridotta a causa di un forte mal di schiena, ma la squadra ha seguito bene gli schemi disposti dai coach e in regia Lippi è stata brava a smistare bene il gioco su Scandella e Ristori Tomberli, ma al tempo stesso le centrali hanno avuto modo di attaccare facilmente in prima linea ottenendo così come punteggio la doppia, Colzi 12 e Andreotti 15. La partenza di gioco ha visto entrambe le squadre muoversi in modo equilibrato e un po' contratte, mantenendo così la parità del punteggio in modo altalenante nei primi sette punti, dopo di che le bianco celesti hanno iniziato l'allungo con una Scandella al servizio per ben sei volte fino al 21° punto, andando a chiudere così il set 25-12. Nella ripresa le perugine partono subito bene allungando di tre punti, ma tempo poco riprendendo posizione nelle retrovie con Tamburini pronta a difendere insieme alle sue compagne, riescono a riprendere subito in mano la situazione e dare spazio anche al secondo libero Tesi di entrare in difesa. In attacco coach Menicucci fa entrare Zonta su Scandella sul punteggio 22-15 e con un bel gioco di squadra, senza grandi difficoltà si arriva a vincere il set con il punteggio 25-18. Nel 3 set, come solitamente accade, le avversarie seppure in campo con la stessa formazione iniziale, riescono a tenere il passo fino alla fine della prima rotazione dove le Lippi perde il servizio sul 10-8, ma tempo poco De Bellis riesce a tenere la battuta fino al 15-9. Visto lo svolgimento della partita, dove le avversarie seppur brave a mettere in competizione le nostre ragazze, in campo su De Bellis arriva Bertelli sul punteggio di 19-11 e a seguire sul 23-15 entra Zonta su Scandella e per chiudere sul 23-16 Mengaziol entra in regia su Lippi. Dopo ben 24' di gioco si conclude l'incontro con la chiusura del set 25-17. Complimenti alla squadra in grado di seguire i consigli dei tecnici che hanno preparato al meglio l'incontro seppure le avversarie non erano al top, ma adesso possiamo chiudere la settimana con serenità e goderci i nove punti ad oggi ottenuti meritatamente. I tabellini delle squadre
FGL Pallavolo Castelfranco: Ristori Tomberli 9, Tamburini (L1), Colzi 12, Lippi 1, Zonta 1, Andreotti 14, Bertelli 1, Be Bellis 2, Tesi (L2), Mengaziol, Scandella 10, n.e. Bernardeschi. All. Menicucci e Ficini.
3M Pallavolo Perugia : Volpi, Sasso 3, M'Bra 18, Nana 4, Zirotti 5, Pero 5, Maning 2, Rota 1 (L1), Mastroforti (L2), n.e. Torrisi, Silotto, Mezzasoma,. All, Gobbini e Francia.
Arbitri Valletta e Gianninò di Sassari e Empoli.
Per il prossimo incontro una trasferta molto impegnativa in terra laziale, a Roma sul parquet del Volleyrò Casal dè Pazzi, dove ad attenderci ci sarà una squadra composta da atlete U18, vincitrici del Campionato Nazionale U18 della scorsa stagione, con la presenza della giovane promessa Diop Binto classe 2002, cresciuta nel nostro giovanile a Castelfranco di Sotto.

Fonte: Società ap

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti