Prato passa a Cortona - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Prato passa a Cortona

CORTONA VOLLEY - VOLLEY PRATO 1-3
Cortona Volley: Bettoni, Bottacin, Ceccarelli, Cesarini, Cocci, Lipparini, Panozzi, Pellegrini D., Pellegrini S., Pieroni, Sposato G., Veri, Viti. All. Pareti.
Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti Gioele, Civinini, Mazzinghi E., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.
Arbitro: Verdi
Parziali: 23-25; 16-25; 28-26; 21-25.
Prato vince ancora. Bella prestazione della squadra di Novelli che vince, conquista i tre punti e, cosa ancora più importante, lo fa mettendo mostra inequivocabili segnali di crescita nella condizione fisica. Una buona prestazione contro un ottimo Cortona che non ha mollato mai e che ha lottato con le unghie e con i denti.
1° set: Prato in formazione tipo e quindi con i gemelli Alpini rispettivamente in regia e di banda, Catalano opposto al palleggiatore, Bandinelli e Bruni al centro, Pini a completare la coppia d’attacco e Nincheri e Civinini nel suolo di libero. Set che stentava a decollare con le due squadre che si sfidavano punto su punto ma con Prato che dava l’impressione di “collaborare” eccessivamente nel tenere in scia gli avversari. Il primo break interessante dei pratesi arrivava sul 10-12 con un bell’ace di Catalano. Cortona non mollava. La squadra di Novelli saliva sul 17-20 e poi sul 23-21. Gli aretini erano comunque sempre agganciati al terno pratese (22-23). Alpini metteva giù i due attacchi decisivi;
2° set: stesso canovaccio nel secondo parziale con Prato che, quando conteneva l’errore, sapeva scappare (6-10) ma che poi ricadeva in qualche errore di troppo consentendo il ritorno di Cortona (12-13). Coach pareti intanto aveva cambiato la diagonale della sua squadra. Prato scappava sul 12-14 e poi, in virtù della sua migliore qualità, strappava sul 14-19. A chiudere ci pensavano Catalano e Pini. Il primo attaccava, il secondo murava;
3° set: nel terzo parziale l’equilibrio iniziale (5-5) veniva interrotto da una buona serie al servizio di Cortona (4 ace e 11-8). Catalano, anche lui al servizio, riportava sotto i suoi (11-10). Prato, però, non aveva continuità e Cortona profondeva il massimo sforzo per rimanere in partita. I padroni di casa salivano sul 21-16. Catalano al servizio riportava Prato sul 22-19. Cortona strappava sul 24-20 ma i ragazzi di Novelli non erano domi e pareggiavano i conti (24-24). Lo sprint era però di Cortona che chiudeva grazie ad un errore al servizio degli ospiti e ad un muro su Catalano;
4° set: nel quarto Prato scappava subito (7-12) con una buona prova di squadra. Cortona, però, reagiva ancora (11-12) e Prato era costretto a più strappi per cercare il vantaggio definitivo (12-16). La squadra di Novelli saliva sul 14-20 ma i padroni di casa non smettevano di crederci e lottavano su ogni pallone (17-21). A mettere il risultato in cassaforte ci pensava Catalano che trascinava i suoi al definitivo 21-25.

Prato sconfitto ma l’esordio non è da buttare. La prima di Serie D Maschile vede il Volley Prato uscire sconfitto dal campo del Montebianco Pieve a Nievole per 3-1 (25-22; 21-25; 25-17; 27-25). Una gara che però ha messo in mostra un ottimo Prato che ha lottato alla pari con una squadra più esperta. Prato bravissimo a lottare pallone su pallone nel primo parziale ed ancora più bravo a pareggiare i conti vincendo il secondo. Nel terzo un passaggio a vuoto che però veniva riscattato nel quarto quando la Pieve doveva soffrire e sudare per chiudere i conti e dove Prato poteva recriminare per aver perso allo sprint un parziale il parziale che avrebbe riaperto la gara e che, comunque, avrebbe regalato i primi punti in classifica.
La formazione del Volley Prato Under 18: Caniatti, Cantini, Cecchin, Conti, Dardini, De Giorgi, Disconzi, Pacini, Pontillo, Scaduto, Torri, Trancucci. All. Targioni.

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.