Si chiude con la vittoria di Calci per tre set a zero la sfida tra le pisane e la CME Vitt Chiusi - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Si chiude con la vittoria di Calci per tre set a zero la sfida tra le pisane e la CME Vitt Chiusi

Dirimo VBC Calci – CME Vitt Chiusi 3-0 (25-23;25-22;25-16)
Calci Mannucci 10, Tolomei 12, Ferrari 9, Meini 5, Sciabordi 8, Batori 10
Vitt Chiusi Margaritelli, Meconcelli 6, Distante 5, Chechi, Degl'Innocenti, Urbani 3, Mannelli (L), Orlandini 2, Fortunati 1, Franceschini, Mancini 14, Schiavetti, Giacobbe 7 All. Cacciatore
Si chiude con la vittoria di Calci per tre set a zero la sfida tra le pisane e la CME Vitt Chiusi. Risultato netto, ma primi due parziali molto combattuti. Chiusi paga ancora qualche errore di troppo, ma quella contro la Dirimo è, nonostante il punteggio, probabilmente una delle migliori prestazioni delle ragazze di Cacciatore dall'avvio della stagione.
Primo Set
Chiusi in campo senza la palleggiatrice Giada Orlandini, fuori per infortunio, al suo posto Chiara Margaritelli. Avvio di partita molto combattuto, sprint della Vitt, abile ad andare in vantaggio fin da subito e ad incrementare raggiungendo il 7-3. Calci si sblocca, dopo essersi scrollata di dosso il torpore rimonta e addirittura opera il sorpasso con un parziale di cinque punti consecutivi, ribaltando sull'8-7. La frazione, prosegue punto a punto, nessuna delle due formazioni riesce a prendere in mano la partita fino ai diciotto punti. Arriva in questo momento la crisi di Chiusi, le padrone di casa tentano l'allungo e riescono ad arrivare ai ventuno con buone trame di gioco. La Vitt, che sembrava al tappeto però non molla e trova il pari a quota ventitre. Nel finale Calci è micidiale, arrivano due punti in sequenza che chiudono il set 25-23.
Secondo Set
Al rientro in campo parte ancora bene Calci, la formazione pisana riesce a prendere alcune lunghezze di vantaggio. Chiusi comunque è presente, tiene il gioco e rimane a contatto con le avversarie con il set che prosegue con le due squadre a stretto contatto. Nel finale Calci mantiene il comando del punteggio, arriva ai punti decisivi in vantaggio prima 23-21, poi 24-22 con azioni prolungate. La Vitt è lì, ma anche in questa circostanza è Calci ad avere lo spunto vincente. Anche questa frazione si chiude in favore della formazione di casa, 25-22 il punteggio finale.
Terzo Set
Chiusi decisamente in calo rispetto alle due frazioni precedenti. Calci invece parte bene, piazzando quattro-cinque punti importanti in avvio. Il solco tra le due squadre rimane invariato, la Vitt è decisamente meno pericolosa in fase offensiva e il punteggio per le senesi ne risente. Cacciatore prova a cambiare attingendo dalla panchina, ma l'azione non porta i frutti sperati. Vitt poco precisa in ricezione e Calci ne approfitta chiudendo il set 25-16 e la partita 3-0.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.