Volley Prato lucido anche a Brozzi - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Volley Prato lucido anche a Brozzi

FIRENZE OVEST - VOLLEY PRATO 0-3
Firenze Ovest: Badii C., Badii F., Baldinotti, Baruzzo, Cassioli S., Cassioli T., Ceccherini A., Ceccherini V., Galli, Genovese, Manna, Meli, Molari. All. Fani.
Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti Gioele, Civinini, Mazzinghi E., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.
Arbitro: Staderini
Parziali: 21-25; 27-29; 18-25.
Volley Prato lucido anche a Brozzi. Non si ferma la marcia della squadra di Novelli che passa a Firenze con buona sicurezza. Un successo meritato, nonostante un secondo set thrilling e che mantiene Pini e compagni a ridosso delle migliori.
1° set: Prato con i gemelli Alpini in regia e attacco, Bruni e Bandinelli centrali, Pini a completare il reparto bande, Catalano opposto, la coppia composta da Nincheri e Civinini nel ruolo di libero. Inizio di gara molto equilibrato con Prato positivo ma Firenze che non era da meno (11-11). Trai padroni di casa la differenza in attacco la faceva Baruzzo. Prato che, da grande squadra, trovava il break nel finale e chiudeva in relativa serenità;
2° set: nel secondo parziale ancora equilibrio. La squadra di Novelli sembrava in grado di ripetere il canovaccio del parziale precedente ed infatti scappava nella seconda metà del set (17-21). Qui però qualche errore di troppo dei ragazzi pratesi ed una buonissima reazione d’orgoglio del Firenze Ovest confezionavano un finale di set al cardiopalma. Squadre sul 23-23. Una ricezione errata degli ospiti, sfruttata da Baruzzo, regalava a Firenze il set point. Annullato questo da un errore in battuta dei padroni di casa, il set proseguiva ai vantaggi. Baruzzo andava in seconda linea, Firenze non trovava più soluzioni importanti in attacco ed alla fine chiudeva Alpini per Prato;
3° set: nel terzo set Firenze provava a reagire e saliva sul 9-8. Prato, però, aveva un altro passo e quando accelerava la differenza tra le due squadre diventava evidente. Il muro pratese piazzava il break del 10-15. Prato sul velluto ed avanti di sette (10-17). Novelli dava campo a tutti i suoi giocatori. Firenze accorciava nel finale ma i tre punti erano della squadra ospite.

Esordio casalingo con il botto per il Volley Prato Under 18 in Serie D. Prato supera l’Emma Villas Vitt Chiusi 3-0 (25-22; 25-15; 25-21) e si rimette subito in carreggiata dopo l’amara sconfitta dell’esordio. Una vittoria nitida con Prato che ha vinto i tre parziali con assoluta serenità. I giovani di Targioni hanno espresso un ottimo gioco, ricco di soluzioni offensive e con buone soluzioni a muro. Una serata, insomma, positivi e sena ombre che lancia la stagione di una squadra giovanissima ma assolutamente ricca di talento.
La rosa del Volley Prato: Caniatti, Cantini, Cecchin, Conti, Dardini, De Giorgi, Disconzi, Matteini, Pacini, Pontillo, Scaduto, Torri, Trancucci. All. Targioni.

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.