Rammarico per Chiusi, che cede 3 a 1 contro la prima della classe - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Rammarico per Chiusi, che cede 3 a 1 contro la prima della classe

Liberi e Forti Firenze – CME Vitt Chiusi 3-1 (25-15;25-17;20-25;25-19)
Firenze Agresti 3, Fiesoli 3, Sacchetti 16, Del Freo 6, Filippini 10, Neri 4, Lepri (L), Gonzini 6, Santucci 3, Rustichini, Pistolesi, Sborigi 12, Ermini (L) All. Alderani
Chiusi Margaritelli 2, Meconcelli 11, Distante 2, Chechi 1, Degl'Innocenti 9, Urbani 14, Mannelli (L), Orlandini, Fortunati, Franceschini, Mancini 10, Schiavetti, All. Cacciatore
Arbitri Ciro Ferraro, Michela Fiori
Rammarico per Chiusi, che cede 3 a 1 contro la prima della classe, Liberi e Forti Firenze pur costruendo molto nella terza e nella quarta frazione. Primi due set in affanno, soprattutto quello iniziale, poi la formazione di Cacciatore si sveglia e colpisce riaprendo 2-1. Nel quarto set quando sembrava tutto pronto per un duello punto a punto nel finale, emerge di nuovo Firenze che chiude frazione a incontro.
Primo Set
Primo punto per Firenze, che replica sul 2-0. Avvio deciso per le padrone di casa, attaccano bene e si difendono senza affanni. E' 5-0 quando Cacciatore chiama il primo time out. Arriva il punto numero uno per Chiusi, che però perde subito il controllo della palla con il 6-1. Le senesi mettono di nuovo a terra con il 7-2, Firenze è però decisa in ogni azione e si avvicina ai dieci con cinque lunghezze di vantaggio. Vitt ancora a segno,arrivano errori dai nove metri per entrambe le formazioni, Chiusi sfrutta il momento di scarsa lucidità in ricezione delle avversarie, che infatti vanno in time out sul 9-7. Vitt a meno uno, 9-8, ma Firenze è brava a fare suoi due punti consecutivi per il nuovo tentativo di fuga. Partita a fasi alterne, adesso di nuovo Firenze in palla con Chiusi più imprecisa. Cacciatore in time out. Vitt con due punti consecutivi, ma Firenze piazza il contro break per il 16-10. E' dura per le senesi, Liberi e Forti non ammette repliche e scappa 18-10. Chiusi prova a tamponare, ma nulla può con questa Firenze: 20-12. E' sempre pronta la replica fiorentina ai punti della Vitt. 23-13 e in sequenza il primo set point. Chiusi ne annulla due, ma al terzo Firenze chiude 25-15.
Secondo Set
Chiusi subito a punto al rientro, Firenze impatta e ribalta 2-1. Non male l'approccio della Vitt in questa frazione, le ragazze di Cacciatore rispondono punto su punto e trovano di nuovo il vantaggio con Mancini 3-4. Bella giocata di Margaritelli, 3-5 e Chiusi decisamente in palla con il più tre. Firenze chiede tempo, rientra e mette a segno il 4-6, replicando immediatamente per il nuovo meno uno. Pareggiano ai sei le padrone di casa, ma non mollano le senesi. La frazione prosegue punto a punto, fino al primo tentativo di allungo di Firenze sull'11-8. Chiusi rimane in partita con due vincenti consecutivi al rientro dal time out e il set prosegue con lo stesso copione, molto più equilibrato rispetto al precedente. Liberi e Forti tenta ancora lo strappo, arriva sul più tre con il 15-12. Vitt a segno, ma Firenze nonostante la minor attenzione rispetto alla prima frazione riesce a mantenere il divario costante, avvicinandosi ai venti. E' adesso che arriva il miglior momento per le locali, si amplia il distacco fino a cinque lunghezze sul 20-15. Ace di Distante, Firenze risponde subito avvicinandosi alla fase decisiva. 23-16, Chiusi accorcia, ma due punti consecutivi chiudono 25-17 per Liberi e Forti.
Terzo Set
Vitt in vantaggio 0-1, Firenze anche in questo caso pareggia, ma è di nuovo Chiusi avanti 1-2. Errori in battuta per entrambe le squadre, le senesi ne approfittano per il più due con il 2-4. Liberi e Forti impatta ancora e parte il punto a punto. Non male la Vitt, che risponde alle offensive fiorentine e riesce a mantenere un buon gioco trovando il nuovo break sul 7-9. Come detto, la frazione si basa sul rapido cambio palla, Firenze mette a terra e la Vitt risponde arrivando in doppia cifra. Leggermente difettosa la ricezione chiusina, ma Firenze è altrettanto imprecisa. La squadra di Cacciatore mantiene il vantaggio e va 11-13. Quattordicesimo punto per la Vitt, Liberi e Forti costretta ad interrompere il gioco. Non cambia l'inerzia, Chiusi è padrona del campo sul 12-16. Un'invasione delle senesi interrompe la serie di punti consecutivi, Firenze prova a destarsi, va a meno due e con il terzo punto riapre il parziale 15-16. Cacciatore in time out per riorganizzare le idee. Tempo che sembra essere efficace 15-18 e poi ancora Chiusi e adesso è Firenze ad andare in pausa sul 15-19. Più cinque al rientro, Vitt in controllo, Firenze prova a tornare sotto, ma le senesi arrivano ai ventidue. Sull'ennesimo tentativo fiorentino, Chiusi sale a quota ventitre e poco dopo trova il primo set point. Nessuna possibilità per le locali. Il set si chiude 20-25.
Quarto Set
Firenze in campo per chiudere, Chiusi per rientrare definitivamente in partita e strappare punti. Avvio forte delle locali che mettono a segno quattro punti in breve tempo. Non sono da meno le senesi, che impattano in più occasioni fino al 7-6, il primo tentativo di allungo di Liberi e Forti. Altri due punti consecutivi per le fiorentine, 9-6 e Cacciatore in time out. Al rientro Chiusi a segno, ma le locali tengono costante il margine e allungano a più quattro sul 13-9 e poi sul 15-11. Arriva ancora un punto per Firenze e la Vitt va di nuovo in tempo. 17-11, sembra durissima, ma qui Chiusi si risveglia e raggiunge il meno uno sul 19-18. La frazione appare riaperta, ma Firenze piazza ancora il break. Più tre sul 21-18 e poi sul 22-19. Le energie per la Vitt sono allo stremo. Liberi e Forti ha tutta l'intenzione di chiudere il prima possibile e ci riesce. Altri due punti consecutivi mettono fine alla contesa. Liberi e Forti si aggiudica il set 25-19 e la partita 3-1.

ASD Vitt Chiusi

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.