CME VITT CHIUSI – AMATI PIETRO VILLA D'ORO MODENA 0-3 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

CME VITT CHIUSI – AMATI PIETRO VILLA D'ORO MODENA 0-3

(15-25;19-25;15-25)
VITT CHIUSI Margaritelli, Meconcelli 10, Chechi 5, Degl'Innocenti, Giulianelli, Urbani 5, Mannelli (L), Orlandini 1, Fortunati 1, Mancini 11, Schiavetti, Giacobbe All. Cacciatore
VILLA D'ORO MODENA Ferrari 19, Imparato 3, Iani, Galli Venturelli 1, Zini 9, Benedetti (L), Giva 7, Arletti, Ranieri, Franchini 9, Vai 6, Cordella (L) Montanari All. Serafini
Arbitri Federico Panaiia, Benedetta Fibbi
Partita dura sulla carta e anche nei fatti per Chiusi, che nel primo impegno del 2020 sbatte contro Villa D'Oro Modena perdendo tre set a zero. Poca la resistenza locale contro una squadra decisamente forte che sta lottando e lotterà fino in fondo per il vertice della classifica.
Primo Set
Chiusi subito a punto, ma Modena impatta grazie all'errore dai nove metri delle locali e opera il sorpasso. E' comunque buono l'approccio per le senesi, abili a tenere botta alle avversarie e a tornare avanti sul 5-4. La formazione emiliana recupera e prova nuovamente la fuga, allungando a quattro punti di divario sul 5-9. Momento di scarsa lucidità per la Vitt con Cacciatore costretto a chiamare tempo. E' positivo il rientro in campo per Chiusi che, con una serie di giocate, risale fino al meno due. Modena però allunga di nuovo e raggiunge quota quattordici, complici alcune imprecisioni per le padrone di casa. Si complica il parziale, ora il tabellone recita più sei per le emiliane. Modena si avvicina ai venti mantenendo il vantaggio e addirittura aumentando sul 13-20. E' una formalità per Villa D'Oro chiudere il primo set che nonostante i tentativi di resistenza delle chiusine va in archivio 15-25.
Secondo Set
Di nuovo in campo Modena parte a mille e va 0-2, la Vitt prova a tamponare, ma le emiliane sono concrete e allungano sul 1-4. Strada in salita che si acuisce, con le emiliane che impongono il proprio ritmo e le senesi che subiscono senza affondare. Il tentativo di scossa arriva però con Modena già a quota otto. Chiusi mette a segno tre punti consecutivi arrivando fino al meno uno, ma anche in questo frangente Villa D'Oro sembra essere in grado di arginare le velleità di rimonta. Due punti di seguito per le ospiti, che però ora appaiono più attaccabili. La Vitt torna meno uno sul 9-10 e poi impatta subito dopo. Ancora Modena, di nuovo più due e poi subito il 10-13 che costringe il tecnico di Chiusi a chiamare time out. Villa D'Oro riprende a macinare gioco e punti, è 10-15. Il parziale prosegue con il divario praticamente intatto fino ai venti. Modena chiude in scioltezza 19-25.
Terzo Set
Modena parte di nuovo fortissimo andando a segno tre volte in avvio, Chiusi prova a rispondere, ma le avversarie non concedono sconti: il punteggio è di 1-6. La Vitt tenta di restare aggrappata alla partita, ma Villa D'Oro mantiene il controllo del risultato arrivando al più sette sul 5-12. Poco mordente per le padrone di casa, che offrono solo a tratti spunti interessanti per mettere in difficoltà le emiliane. Sul 9-17, due punti consecutivi per la Vitt che però si deve arrendere ancora ai vincenti modenesi. Ai venti il tabellone indica più otto e 12-20. Come nei set precedenti Modena chiude senza affanni 15-25.

Asd Vitt Chiusi

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.