Il 2020 si apre contro la Rufina - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il 2020 si apre contro la Rufina

Sabato casalingo per il Volley Prato che ospiterà la Pol. Remo Masi (ore 18.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Melloni). Ospiti che nel turno prefestivo hanno superato Pistoia portando a nove il loro bottino di punti in graduatoria. Gara abbordabile quindi? Certamente si ma anche gara da non sottovalutare perché la Rufina nelle prime dieci gare ha saputo far soffrire Sales e Scandicci e strappare un punto alla Sestese. Il Volley Prato straripante visto sul campo della Sales del resto lascia ben sperare in un ritorno in campo con il giusto approccio da parte di Pini e compagni. La corsa play off non ammette inciampi e passaggi a vuoto e, se è vero che, come dice coach Novelli, le gare che contano saranno quelle di maggio e quindi dei play off, è altresì certo che questo Prato, pur non al meglio e con l’assenza pesante di Giona Corti, ha fin qui dimostrato di essere già assolutamente in grado di giocarsela con chiunque. Proprio per questo la squadra pratese può e deve puntare sempre ai tre punti. Vincere del resto allena a vincere. Per quanto riguarda la rosa una buona notizia con Giona Corti che torna a disposizione di Mirko Novelli.
La rosa del Volley Prato: Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti Gioele, Corti Giona, Civinini, Mazzinghi F., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.

In campo anche la Serie D con il Volley Prato che gioca in casa alle ore 21.00 alla Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola affrontando la Sales Volley (arbitro Bettini). Gara che assomiglia molto ad un esame di maturità per il giovanissimo gruppo di Marco Targioni. Prato, pagato lo scotto dell’esordio contro la Pieve, ha fin qui ha fatto benissimo. Ora, però, il Volley Prato si trova a dover fare i conti contro la seconda della classe. Se, come è convinto il suo allenatore, questo gruppo può ambire a posizioni di alta classifica, questo è il match dove dimostrarlo.
La rosa del Volley Prato: Caniatti, Cantini, Cecchin, Conti, Dardini, De Giorgi, Disconzi, Pacini, Pontillo, Scaduto, Torri, Trancucci. All. Targioni.

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.