lunedì 20 gennaio 2020

La Bulletta campione d'inverno con un turno di anticipo

Con una giornata d’anticipo La Bulletta si laurea campione d’inverno nel girone B di Serie D Toscana. Le ragazze capitanate da Pucci si sono imposte sul campo del Cortona Volley con un rotondo 0-3. La gara, un vero e proprio testacoda, non ha avuto storia: le senesi si sono dimostrate padrone del campo per tutto l’arco della contesa legittimando così un primo posto in classifica ottenuto, fino a questo momento, con un cammino senza macchia. Coach Simone Bianchi manda in campo Angiolini-Maggi sulla diagonale palleggiatore-opposto, Pucci e Rosini al centro, Savelli e Katrini in posto 4 con Merli libero. Parte subito forte La Bulletta che col servizio mette a dura prova la ricezione avversaria; dall’altra parte della rete capitan Cocci è ben ingabbiata dal muro avversario. Finisce 15-25 con un’ottima serie in battuta di Rosini. Nel secondo parziale non cambia il discorso: le ospiti martellano, trovano uno sbocco importante in posto 2 con Maggi, il Cortona non ha armi per rispondere. Finisce con un parziale nettissimo: 11-25. Nel terzo ed ultimo set l’allenatore delle senesi manda in campo Leone per Katrini e Graziani per Maggi. Le schiacciatrici lo ripagano con una buona prova, nonostante l’avvio della squadra non sia delle migliori. Alla lunga però viene fuori il maggior spessore della capolista, che non ha problemi a chiudere sul 15-25. Rimane adesso l’ultima fatica del girone di andata: la gara interna contro le Sieci, formazione fiorentina che ha dimostrato di poter dare fastidio a chiunque. La Bulletta non potrà permettersi passi falsi perché in classifica le dirette inseguitrici non mollano.
PRIMA DIVISIONE MASCHILE
Chiude il girone di qualificazione con un ottimo 3-0 interno ai danni del CUS Siena la squadra guidata da coach Veltroni. La squadra ha accusato qualche calo di concentrazione durante la gara, mettendo comunque in mostra sprazzi di bel gioco. Con questo risultato i biancoazzurri si riportano in vetta alla classifica, in attesa del match del Club Arezzo nell’ultima giornata che potrebbe portare gli aretini a pari punti. Poi una settimana di riposo e si comincia con il girone di merito, dove il livello si alzerà ed i nostri sono pronti a dare battaglia. SECONDA DIVISIONE FEMMINILE Non fortunata trasferta in terra aretina per la Seconda Divisione. Nonostante un buon primo set, la Bulletta non riesce ad impensierire l’ottima formazione del Saione, non a caso in testa alla classifica: al PalaMecenate finisce 3-0 in favore delle locali. Le biancoazzurre attendono adesso per domenica un’altra formazione di alta classifica, questa volta alla “Stopponi”: la Pallavolo Casentino.
GLI ALTRI RISULTATI
Nulla può la Terza Divisione sul campo del Club Arezzo, squadra molto attrezzata che è la favorita per la vittoria finale del Campionato: molto netto il punteggio di 3-0, con le nostre che attendono miglior fortuna contro avversari meno quotati delle aretine. Sconfitta anche per l’Under 14 femminile: nell’ultima gara del campionato il Sarteano passa alla Stopponi con il risultato di 0-3. Non è stata una gran partita per le nostre, capaci solo a tratti di esprimere un buon gioco. I maschietti del 3x3 hanno partecipato ad un bel concentramento disputato alla palestra ITIS di Arezzo. I nostri moschettieri hanno sfidato la compagine dell’Emma Villas Blu, uscendo sconfitti per 2-1, e poi la squadra del Club Arezzo, perdendo per 0-3. I giovanotti hanno però apprezzato l’esperienza, la prima uscita stagionale, e si impegneranno al massimo nei prossimi raggruppamenti.

Alessandro Veltroni

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti