venerdì 24 gennaio 2020

Lupi, i risultati dello scorso week-end

UNDER12 FEMMINILE 6×6: Lupi-Montopoli 0-4
Domenica pomeriggio le nostre U12 hanno incontrato le pari età del Montopoli. Dopo un inizio incoraggiante, buona precisione nella costruzione delle azioni, fondamentali ben eseguiti, le ragazze hanno perso un po’ di lucidità. Facciamo tesoro di queste prime partite disputate nel campo “dei grandi” continuiamo a lavorare duramente in allenamento per prepararci alle prossime sfide. Le ragazze che hanno preso parte alla partita sono state Elisabetta Nigi, Maguette Ndiaye, Agnesa Sulaj, Viola Bartoli, Sofia Barnini, Aichata Keita , Gloria Parlapiano, Yasmine Boulahya, Chiara Guidotti, Ilaria Profeti, Veronica Quirici, Sofia Bardi.
UNDER12 MASCHILE 6×6: Lupi-Rosignano 3 – 1
Roster: Stefanelli Samuele, Sergianni Thomas, Nazzi Dylan, Martini Marco, Kumbuli Daniele, Peculi Klaudio, Montagnani Filippo, Bontà Lorenzo, Mazzola Giorgio, Meucci Luca, Cani Gerardo, Calloni Damiano.
Favolosa ultima partita del breve ma intenso campionato, disputata tra mura amiche contro un Rosignano con tanta voglia di riscatto. I Lupi partono in sordina ma riescono a riprendersi bene, attaccando e accumulando punti, fino a chiudere il set senza problemi. Affrontano con disinvoltura i successivi due set, sotto le attente direttive di coach Bastiani. Ormai con 3 set vinti i ragazzi conquistano la partita e concludono egregiamente questa prima fase di campionato. Ci auguriamo che questa buona energia scorra a lungo nelle vene dei nostri piccoli atleti e che gli permetta di raggiungere le categorie maggiori.
UNDER18 FEMMINILE: Lupi Santa Croce – Ambra Cavallini Pontedera 3-0
Buona la prima per l’under 18 di Manuele Marchi, che si impone per 3 set a 0 sulle pari età dell’Ambra Cavallini Pontedera nella partita che dà inizio alla seconda fase di campionato. Incontro che dura meno di un’ora e che permette alle giovani biancorosse di mettere subito in chiaro con le altre forze del girone che le Lupe non hanno intenzione fare sconti a nessuno. Il primo parziale si apre con alcuni errori delle conciarie, che verranno ricuciti velocemente: la squadra di casa prende il largo e si mantiene a distanza per tutta la durata del set, che termina sul 25-12. Se nel primo set si è notata la superiorità tecnica delle santacrocesi, il secondo è un vero e proprio dominio biancorosso: complice una lunga serie di battute positive, le pontederesi sono costrette a cedere sotto i colpi delle giovani Lupe che, implacabili, chiudono il set con il punteggio di 25-3. Nel terzo set mister Marchi opera varie sostituzioni, ma la musica non cambia: dopo un inizio combattuto, la squadra di casa allunga (merito di un’altra sequenza di battute con esito positivo) e chiude set e partita per 25-16. Conquistati i primi 3 preziosi punti in palio, l’attenzione delle giocatrici è già rivolta alla prossima trasferta di mercoledì 22 sul campo del Dream Volley Group, squadra già precedentemente affrontata nella prima fase di campionato, contro cui le biancorosse hanno riportato due 3-0. La speranza è di riuscire a guadagnare altri 3 punti in vista dello scontro al vertice con la Errepi Grosseto previsto per la settimana successiva.
SERIE C: Dream Volley Pisa – Lupi 0-3
Brillante vittoria dei ragazzi della serie C che sbancano il PalaDream con un rotondo punteggio e superano i pisani in classifica. Ora infatti biancorossi hanno alle spalle quattro formazioni fra cui Rosignano che segue ad un punto e farà visita ai ragazzi di Zingoni sabato prossimo al PalaParenti per l’ultima giornata di andata. Sfida quindi molto importante e delicata in ottica salvezza ma l’entusiasmo fra i biancorossi è palpabile viste le due vittorie consecutive. Serata purtroppo macchiata dall’infortunio a Nuti la cui gravità non è ancora chiara e che dopo il lungo stop di Armani questa nuova tegola proprio non ci voleva. Tornando alla partita l’equilibrio c’è stato solo fino a metà del primo set poi i nostri hanno nettamente dominato sia dal punto di vista tecnico che da quello dell’approccio alla gara, grinta ed una giusta dose di sana rabbia agonistica hanno fatto sì che la serata fosse quantomai positiva. Di nuovo in palestra quindi carichi per continuare la striscia positiva.
I DIVISIONE: Elba Volley – Lupi 3-1
Giornata marinara per le ragazze della 1ª Divisione femminile, che escono sconfitte per 3-1 nella località di Portoferraio. Partita, quella giocata, in cui si poteva fare, probabilmente, un po’ di più: il primo set, perso per 25-21, viene combattuto fino al 20-20; poi, dopo un time-out chiamato dall’allenatore dell’Elba Volley, la squadra santacrocese concede il vantaggio alle avversarie, e non riesce a recuperarlo. Il secondo set se lo aggiudicano di nuovo le elbane, questa volta con un più secco 25-17; ma, nel terzo parziale, la ragazze dell’Isola d’Elba si rilassano forse un po’ troppo, permettendo ai Lupi di strappare un 20-25 alla squadra di casa. Il quarto set, tuttavia, non tarda a mostrare l’evidente superiorità delle isolane, che, dopo un iniziale 7-0, terminano il set con uno schiacciante 25-13. Nonostante i parziali duri, si può dire che la formazione di Santa Croce abbia affrontato bene la trasferta, reagendo, per quanto possibile, alla forza e all’esperienza delle avversarie, e per questo bisogna fare i complimenti alle ragazze e al loro allenatore. Prossimo appuntamento mercoledì 1º Febbraio, per cercare i tre punti, in casa, contro il Dream Volley di Pisa.
UNDER16 FEMMINILE ROSSA Dream Volley Groppo-Lupi 3-1
L’Inizio gara vede sotto le biancorosse per circa metà set, ma le lupacchiotte non si scoraggiano e rimontano fino al 24/20. E con ben 4 set point a favore mancati si fanno sfuggirà dalle mani il parziale. Sull’onda della delusione concedono anche il secondo set, ma non prima di essersi trovati in vantaggio, anche in questo, di 6 punti. Una reazione era quasi obbligatoria da parte delle biancorosse che si aggiudicano il terzo set 25/17 per poi perdersi in una serie di errori che porterà le pisane ad aggiudicarsi i 3 punti della gara.
UNDER14 MASCHILE: Lupi-Tomei
Roster formato da: MATRICARDI GIANMARCO, CALLONI DAMIANO, GJONI CRISTIAN, NESTI DUCCIO, TONI ANDREA, PIERI IACOPO, CANI GERALDO, ANTRILLI LORENZO E SGHERRI NICCOLO’, MOCCIOLELLA FILIPPO, CAMORANI ALESSANDRO, SERGIANNI GABRIEL Dopo la vittoria dei Lupacchiotti maggiori anche i ragazzi terribili della Under 14 portano a casa un netto 3-0 ancora contro il Tomei Livorno. I nostri ragazzi hanno dominato sul campo per tutta la durata della partita sotto la guida di Prof. Bastiani. Si nota la crescita sia tecnica che di carattere di questi giovanissimi che si son fino ad ora dimostrati all’altezza delle varie situazioni. Domenica prossima partita fuori casa contro i pari età del Calci
UNDER16 MASCHILE: Lupi-Tomei 3-0
Sabato senza pensieri per l’U16 maschile di coach Bastiani Gianluca contro un Tomei arrivata in otto giocatori. Bastiani fa girare tutti i giocatori a sua disposizione, anche i tre convocati dal U14. Quindi Lupi Tomei 3a 0 con i Lupi ancora a punteggio pieno senza perdere un set.
UNDER13 FEMINILE: Dream Volley-Lupi 2-1
(25-18 25-14 22-25)
Contro la prima in classifica le lupacchiotte sono riuscite a tenere testa alle avversarie giocando bene fino a metà dei primi due set, poi qualche errore di troppo e le pisane si aggiudicano i primi due set. Il terzo set inizia con più convinzione da parte delle nostre bimbe che portano a casa un punticino e rimuovono così la classifica. Roster formato da Banti, Fall, Poletto, Muca, Sabato, Matranga, Quirici, Bardi, Ciampini, Profeti e Ulivieri. Prossimo incontro di nuovo in trasferta, questa volta a Migliarino.
II DIVISIONE FEMMINILE: Lupi-Polisp.Casarosa 3-1
Le nostre ragazze ( Bonifazi Gaia, Fabiani Francesca, Fulignati Virginia, Giovannoni Federica, Montini Elisa, Orsucci Francesca, Orsucci Sarah, Poggianti Alice, Rinaldi Aurora, Russoniello Martina, Tinacci Rebecca, Favati Sara) hanno monopolizzato il gioco in campo per tutta la partita fin dal 1° set ( 25-17); c’è stato un piccolo cedimento nel 2° parziale dovuto ad un calo di concentrazione, ed il set viene regalato alle avversarie 17-25. Ma le ragazze si riaccendono subito e con determinazione chiudono in nostro favore 3° ( 25-20) e 4° set ( 25-21).🏐
UNDER16 BIANCA FEMMINILE: Lupi-Bellaria Volley Verde 3-0
Partita senza troppa tensione quella di domenica mattina alle Banti vs Bellaria Pontedera. Le nostre Lupacchiotte partono in vantaggio nel 1° set e con padronanza di gioco, conducono fino al fischio in loro favore 25-12. Il 2° set viene forse dato per scontato ed ecco che le avversarie accorciano il divario, ma le nostre lo portano a casa ugualmente a 25-22. Da questo momento il risultato non sarà mai messo in dubbio e coach Mataluna ha anche avuto modo di operare diversi cambi al 3° set e far giocare tutte le ragazze a disposizione, che conducono in vantaggio fino alla fine e chiudono il 3° set 25-13, portandosi a casa 3 preziosissimi punti. Prossimo fine settimana senza partite, in attesa del nuovo girone delle fasi finali.
UNDER18 MASCHILE: Pallavolo Massa – Lupi Santa Croce 1-3
Vittoria sofferta come non mai quella dei ragazzi guidati da Zingoni che a Massa devono sudare veramente per avere ragione dei locali scesi in campo come se fosse la partita della vita. Al di là del set perso dai nostri, il primo in tutto il campionato, i biancorossi sono apparsi meno lucidi del solito e troppo imprecisi tatticamente. C’è da dire che la situazione infortuni si sta facendo estremamente pesante, con Armani ancora non al meglio e la tegola Nuti infortunatosi sabato sera durante il riscaldamento in Serie C (diverse settimane di stop purtroppo). Era difficile mettere in campo una formazione adeguata all’avversario che comunque sta facendo vedere buone cose. Zingoni quindi opta per la soluzione doppio palleggiatore Giannini, Checcucci poi Arena e Riposati, Pieri e Procelli al centro, Sposato è il libero. Il primo set fila via abbastanza liscio per i nostri che controllano a distanza e chiudono con gli avversari a 18. Nel secondo set la luce si spenge e nonostante gli ingressi di Caciagli e Manzi per il servizio i nostri non riescono a reagire a si va sull’uno a uno. Il terzo set è una vera battaglia con continui capovolgimenti di fronte e gli avversari che hanno addirittura due set point annullati dai nostri e poi bravi a vincere ai vantaggi. Nel quarto i Lupi ripartono a giocare come sanno ed a parte inizio set poi è un monologo che porta il 3 a 1 finale. Ottimo il risultato, un po’ meno il gioco ma i nostri hanno tante attenuanti e sono stati comunque bravi a non mollare. Altra settimana di allenamenti in vista del derby con la Folgore di Domenica prossima

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti