Solidarietà e spettacolo in favore del Mugello - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Solidarietà e spettacolo in favore del Mugello

Gli appassionati di volley e non solo hanno risposto come sempre presente all’appello della solidarietà: Volley Unita per il Mugello, amichevole fra Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze organizzata dalla Città Metropolitana di Firenze, ha richiamato al Palasport di Scandicci seicento persone, che hanno contribuito con le loro offerte ad aiutare le popolazioni colpite dal recente sisma in Mugello, vere beneficiarie dell’iniziativa. All’evento, presentato da Gaetano Gennai e da Francesca Vannini, hanno presenziato anche le istituzioni di Firenze, Scandicci e soprattutto dei Comuni del Mugello, mentre in campo Il Bisonte e Savino Del Bene si sono date battaglia come in ogni derby che si rispetti, ma più unite che mai nel segno della solidarietà. Sul fronte tecnico, il test (che si è concluso con la vittoria delle padrone di casa per 3-1) è servito soprattutto per tenere alti i ritmi in questa sosta invernale, nonostante le tante assenze da entrambe le parti a causa della concomitanza con i tornei preolimpici: Firenze ha dovuto fare a meno del suo coach Caprara (sostituito in panchina dal vice Cervellin) e di Dijkema, Daalderop, Santana e Maglio, Scandicci di Kąkolewska, Bricio, Stysiak e Slöetjes. Cervellin schiera Turco in palleggio, Nwakalor opposto, Alberti e Fahr al centro, Foecke e Degradi in posto quattro e Venturi libero, Mencarelli risponde con Malinov in palleggio, Lubian nell’insolita posizione di opposto, Pietrini e Milenković in banda, Stevanović e Adenizia al centro e Merlo libero. Il primo set è equilibrato solo all’inizio, poi Scandicci scappa e una sorprendente Lubian (sei punti nel set come Stevanović) mette giù il punto del 25-17. Nel secondo Mencarelli inserisce Carraro e Cardullo per Malinov e Merlo e poi Molinaro per Stevanović e la sua squadra parte ancora forte, poi Il Bisonte, trascinato da Degradi (top scorer del match con 20 punti), rimonta e rientra sul 21-21 e ancora sul 24-24 (da 24-22), prima di cedere 26-24 con il punto finale siglato da Adenizia. Nel terzo Il Bisonte gioca decisamente meglio, tenendo il controllo dall’inizio alla fine e chiudendo con un punto di Nwakalor (21-25). Nel quarto Savino scappa ancora, Firenze rimonta sul 16-16 ma poi si fa sfuggire di nuovo le avversarie che chiudono 25-20.
LE PAROLE DI MARCELLO CERVELLIN – “Intanto voglio ringraziare le tante persone venute al palazzetto per un evento di solidarietà come questo, è bello poter fare qualcosa per chi è stato colpito da un sisma come quello dello scorso dicembre. Dal punto di vista tecnico invece il test è stato utilissimo, perché con così tante giocatrici via con le nazionali non abbiamo la possibilità di allenarci nel sei contro sei e di tenere il ritmo partita: più che il risultato contava la prestazione, e soprattutto toccare il pallone dopo le festività e dopo un periodo di carichi pesanti, e sono soddisfatto di quanto ho visto”.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3
IL BISONTE FIRENZE 1
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carraro 3, Malinov 1, Adenizia 8, Pietrini 14, Merlo (L1), Lubian 17, Cardullo (L2), Molinaro 10, Kosareva ne, Stevanović 7, Milenković 7. All. Mencarelli.
IL BISONTE FIRENZE: Alberti 5, Vittorini ne, Lapini ne, Meli ne, Foecke 9, Degradi 20, De Nardi, Turco 2, Fahr 8, Nwakalor 17, Venturi (L), Salimbeni ne. All. Cervellin.
Parziali: 25-17, 26-24, 21-25, 25-20.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.