Blu Volley Quarrata, punto importante per la salvezza - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Blu Volley Quarrata, punto importante per la salvezza

La BluVolley è alla ricerca della partita perfetta. Le ragazzine terribili del Volleyro’ sono atleticamente e tecnicamente superiore a qualsiasi squadra, ci vorranno cuore, grinta e testa. Coach Torracchi inizia con Cheli, Chiti (L), Breschi, Zingoni, Bianciardi, Degli Innocenti e Poggi.
A fare la partita sono le padroni di casa che con un ottimo ritmo e tanto muro-difesa costruiscono subito il primo break (5-1). Questa BluVolley non si fa abbattere, con tanta voglia di non far cascare un pallone si riporta sotto, diagonale vincente di Cheli, 19-17. Il Volleyro’ sembra gestire il set, 24-20. Niente di più falso, prevale la voglia di stupire delle quarratine che annullano prima 4 set point e poi vincono la maratona grazie a un grande muro del nostro capitano Ilaria Degli Innocenti!
Si riparte con tanta voglia di stupire, cerchiamo di attaccarle e metterle in difficoltà: poi ci pensa la solita Cheli con una doppia parallela a portarci sul 8-4. Le romane cercano di portarsi sotto ma un’ace di Zingoni tiene le prime in classifica a distanza, 11-15. Set combattuto. Sbaglia Cheli, il Volleyro’ alza il ritmo: 15-16 Quarrata. Time-out Torracchi. Degli Innocenti è brava a sfruttare il muro laziale, 18-16 Blu. Partita non adatta ai cardiopatici, break Volleyro’ è padrone di casa avanti 19-18. Entra Puccini per Poggi. La stessa Puccini realizza 3 punti consecutivi, 22-20. Questa volta è il Volleyro’ a gestire meglio la tensione, 25-23. Bellissima partita, grandissima Blu.
Terzo parziale con dentro Puccini per Poggi fin dall’inizio. Giochiamo una pallavolo bellissima e di rara intensità, grande distribuzione di Breschi mentre Chiti salva tutto: 11-20 BluVolley!!! Nel finale sbagliamo un po’ troppo, ma riusciamo a vincere senza grossi affanno, 19-25!
Inizia col piede giusto anche il quarto set la BluVolley, fast di Bianciardi 9-3. Inizia qualche errore di troppo in ricezione, perdiamo fiducia e subiamo un parziale degno di un film di Wes Craven! Blackout totale: 14-10 Volleyro’. Rientra Poggi per Puccini e Nesi per Cheli. Nel finale posto anche a Bianchini al posto del capitano, 21-17 Volleyro’. Padrone di casa che controllano, 25-19. Si va al tie break. Purtroppo abbiamo finito la benzina, la bellissima maratona di sport e’ vinta dalle romane 15-6. Punto importante per la salvezza, crediamoci! Bravissime lo stesso!!!

Blu Volley Quarrata

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.