It's derby time, domani #TuttialMandela - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

It's derby time, domani #TuttialMandela

It’s derby time. Domani alle 17 il Mandela Forum ospita l’ennesimo capitolo di una sfida che ormai è diventata una classica della pallavolo italiana, quella contro la Savino Del Bene Scandicci. Si gioca per la ventesima giornata del campionato di serie A1, e come sempre la montagna sembra ardua da scalare per Il Bisonte Firenze: i punti di differenza in classifica sono dodici, e la Savino è una squadra costruita per arrivare in fondo sia in Italia che in Europa, tanto che proprio martedì scorso ha ottenuto il pass per i quarti di finale di Champions League. Le bisontine però, vista la differenza di valori in campo, hanno poco o niente da perdere, e con la mente libera proveranno a giocare la partita perfetta, anche per reagire dopo un periodo non semplice sul fronte dei risultati: coach Cervellin avrà tutto il gruppo a disposizione, e la sua squadra potrà anche contare sull’apporto del Mandela Forum, sempre caldissimo quando arriva il momento del derby.
EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è Sara Alberti, che giocò a Scandicci nella stagione 2015/16 in A1. I precedenti fra i due club invece si perdono nella notte dei tempi: prendendo come riferimento quelli dalla B1 in su, ovvero dal 2003 a oggi, i confronti diretti sono stati venticinque, con un bilancio di undici successi per Il Bisonte (di cui solo uno in A1, e nessuno al Mandela Forum) e tredici per Scandicci (di cui dieci degli undici giocati nella massima serie).
LE PAROLE DI MARCELLO CERVELLIN – “Incontriamo una squadra che finora ha dimostrato di essere superiore a noi, ma proprio per questo non abbiamo niente da perdere: la dobbiamo affrontare nella maniera più spensierata possibile, essendo aggressivi fin dall’inizio, perché qualsiasi cosa arriverà per noi andrà bene, e questo ci può dare qualche speranza. Scandicci è una delle squadre con più centimetri di tutto il campionato, quindi dovremo lavorare bene in copertura e con le scelte nei colpi in attacco. Veniamo da una situazione non semplice, a Brescia si era intravisto qualcosa di positivo mentre a Cuneo è stata una partita negativa sotto tutti i punti di vista: mi aspetto che ci sia una reazione da parte di tutta la squadra, soprattutto in difesa, per esprimere una pallavolo migliore nonostante le condizioni sfavorevoli”.
LE AVVERSARIE – La Savino Del Bene Scandicci di coach Luca Cristofani, che a gennaio ha sostituito in panchina Marco Mencarelli, presenta diverse novità rispetto all’andata, visto che a fronte delle partenze di Adenizia Ferreira Da Silva e di Bojana Milenković sono arrivate due schiacciatrici, Dayana Kosareva e la canadese Alexa Gray. Visti gli infortuni di Stysiak e Bosetti, il 6+ 1 titolare dovrebbe essere composto da Ofelia Malinov (classe 1996) in palleggio, l’olandese Lonneke Slöetjes (1990) come opposto, Marina Lubian (2000) e la serba Jovana Stevanović (1992) al centro, Elena Pietrini (2000) e la messicana Samantha Bricio (1994) in banda e Enrica Merlo (1988) nel ruolo di libero.
IN TV - La partita fra Il Bisonte Firenze e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta streaming, in HD e in chiaro (e quindi gratuitamente), sul sito ufficiale di PMG Sport (www.pmgsport.it), su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.lvftv.com, effettuando la registrazione), su sportmediaset.it, nella sezione Sport del sito www.repubblica.it e sul portale www.sport.it.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.