Un derby da non sbagliare, domani alle 17.00 la sfida a Firenze - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Un derby da non sbagliare, domani alle 17.00 la sfida a Firenze

Non una partita come le altre, non un incrocio come gli altri. La Savino Del Bene Volley, dopo la seconda vittoria consecutiva, vuole tornare a vincere anche contro Il Bisonte Firenze nella stracittadina gigliata. La provincia contro il capoluogo, Malinov contro Dijkema. Una sfida da non perdere quella di domenica alle 17.00 al Nelson Mandela Forum di Firenze. Da una parte ci sarà una Savino Del Bene Scandicci che vorrà continuare ad inseguire il terzo posto distante solo due punti, dall’altra invece ci sarà un Bisonte voglioso di fare punti e di rialzare la testa dopo un periodo no. Dopo questa sfida, per Scandicci inizierà un filotto di gare da cuori forti. Mercoledi 26 infatti ci sarà l’Imoco Volley tra le mura del PalaRialdoli, Sabato invece le ragazze di Cristofani saranno di scena a Busto Arsizio e Mercoledi 4, invece, arriverà l’Eczacibasi al PalaEstra di Siena per i quarti di CEV Champions League.
EX E PRECEDENTI – Nella formazione fiorentina milita Sara Alberti a Scandicci nella stagione 2015-2016. Quella di domenica sarà la ventesima sfida tra le due squadre, con 12 vittorie scandiccesi e sette di Firenze. L’ultimo incontro è terminato per 3-0 tra le mura del PalaRialdoli di Scandicci.
LE PAROLE DI LUCA CRISTOFANI – “E’ interessante tutto il concetto del derby. Per me che sono romano, noi nasciamo con l’idea del derby calcistico che poi va in tutti gli sport. Chi sa questo sa poi quanto è importante una partita come quella di domenica che vale molto di più di un semplice punteggio. Anche qui è molto sentito, dobbiamo trasmettere queste emozioni alle giocatrici e fargli capire che per noi è una partita che vale veramente tanto”.
LE AVVERSARIE – Cervellin potrebbe scegliere Dijkema opposta a Nwakalor, Daalderop e Santana in banda, Alberti-Fahr al centro con Venturi libero.
IN TV – La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa gratuitamente in Italia sulla piattaforma PMG Sport. Andando sul sito www.pmgsport.it si aprirà un player dove sarà possibile selezionare l’incontro. Altrimenti, si potrà andare sulla piattaforma LVFTV (www.lvftv.com) e accedere con le vecchie credenziali all’incontro. La partita sarà tramessa entrando nella sezione Sport anche su Repubblica.it e su Sport.it.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.