mercoledì 19 febbraio 2020

Volley Academy Modena – Cme Vitt Chiusi 0-3 (21-25;19-25;19-25)

Modena Rinaldi 2, Turci 6, Carandini 5, Allamprese 1, Caiti 2, Muzzioli 4, Bonfitto 2, Fioretti 7, Sordi (L), Paltrinieri, Tonelli 3, Stecconi 13, Piccinini (L) All. Stefanini
Vitt Chiusi Margaritelli, Distante 7, Degl'Innocenti, Fortunati, Mannelli (L.), Giulianelli, Meconcelli 7, Chechi 4, Urbani 15, Orlandini 2, Franceschini, Mancini 19, Schiavetti (L.) All. Cacciatore
Arbitri Penzo, Barabani
Torna la vittoria dopo un girone esatto per la Vitt Chiusi, che non senza fatica fa sua l'intera posta contro la Volley Academy Modena. Primi due set a corrente alternata per la formazione senese, brava a trovare il margine, ma al tempo stesso fallosa in più di un'occasione, in discesa la terza frazione. Arrivano comunque i tre punti, una boccata di ossigeno che si aggiunge alla buona prova fornita una settimana fa contro Il Bisonte Firenze.
Primo Set
Vitt a segno, Modena risponde sfruttando le indecisioni delle senesi, ma non respinge il primo allungo ospite: quattro punti consecutivi che portano il punteggio sul 1-5. Il parziale inferto da Chiusi viene replicato a parti invertite e Modena sale meno uno. La Vitt è brava a spezzare il buon momento locale con altri tre vincenti di fila per il 4-8. Cresce ancora il divario tra le due formazioni, Chiusi trova i dieci e mantiene il ritmo senza essere particolarmente impensierita dalle avversarie. Alla metà del set è 8-13, qualche errore di troppo in questa fase per la Vitt che vede diminuire il vantaggio ai tre. Cacciatore chiama tempo per invertire la tendenza, Chiusi torna avanti di cinque, ma continua a commettere errori e Modena ne approfitta per riaprire la frazione sul 16-17. Ancora tempo per la Vitt e anche in questo caso non arriva l'esito sperato, le locali impattano ai diciotto. Nel momento peggiore nuovo strappo chiusino, Modena prova a tamponare, sale a ventuno, Chiusi con fatica mette a terra i due punti che chiudono 21-25.
Secondo Set
Vantaggio Modena al rientro in campo, Chiusi ricuce e sorpassa 2-3. Il set prosegue in sostanziale equilibrio, con le due squadre che si rispondono a vicenda. Il primo tentativo di fuga è della Vitt, due i punti consecutivi che diventano tre per il 5-8. Buon momento per le senesi dopo un inizio con il freno a mano tirato, il divario è di cinque lunghezze sul 5-10. Il set però vive di fasi alterne; Modena torna a galla fino al meno due, poi di nuovo Chiusi per l'8-12. Sfumano ancora i quattro punti di vantaggio, le emiliane trovano il pari a quota quattordici. Il set mantiene un andamento difficilmente decifrabile: la Vitt mette a terra tre vincenti e torna avanti di quattro sul 14-18. Come nelle precedenti occasioni Modena di nuovo a contatto con il 17-18, poi due punti di importanza capitale per l'ennesimo allungo che porta Chiusi ai venti. E' l'ipoteca sul parziale che va in archivio 19-25.
Terzo Set
Vitt in palla fin da subito nel terzo parziale. La formazione allenata da Cacciatore va sul 1-4 e continua a macinare gioco scappando più cinque. A differenza dei primi due set è più marcata la forbice tra le due forze in campo, Chiusi va sul 3-10 e nonostante i tentativi di Modena amministra il punteggio. Otto le distanze tra le due squadre sul 6-14, con la Vitt intenzionata a chiudere il prima possibile la contesa. Obiettivo che invece che concretizzarsi si complica, Chiusi è leziosa mentre Modena più convinta e trova il 10-15. Il tentativo di rimonta delle emiliane viene smorzato dalla Vitt, che dopo una fase di stanca trova nuovamente buone trame di gioco arrivando ai venti. Modena è ancora meno cinque e questa volta sembra non esserci più margine per un rientro. Chiusi è a un passo dalla vittoria e non se la fa sfuggire. Vince set e partita con il punto del 19-25.

Asd Vitt Chiusi

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti