UnoMagliaValdarninsieme Intervista alle ragazze B2 femminile Aurora e Valentina - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

UnoMagliaValdarninsieme Intervista alle ragazze B2 femminile Aurora e Valentina

Pubblichiamo con grande piacere alcune considerazioni delle ragazze della B2 femminile Unomaglia Valdarninsieme. 
Al termine di una stagione a dir poco anomala e in un periodo certo inaspettato, la nostra serie B2 femminile Valdarninsieme torna a farsi sentire e a parlare sono proprio le protagoniste di questa stagione, che ha visto le ragazze valdarnesi comunque protagoniste. Abbiamo fatto tre domande alle nostre ragazze: 
Prima: Fateci un resoconto della stagione e raccontateci lo stato d'animo al termine di questa stagione 
Seconda: Avete rimpianti per quello che poteva essere? 
Terza: Quali aspettative avete per il futuro? 
Iniziamo la nostra carrellata con la giocatrice che scende in campo con la maglia diversa dalle altre, parola ad Aurora Morandini! 
Ciao Aurora cosa ci rispondi alle nostre domande? 
Ciao a tutti! Riguardo al resoconto, ritengo che in questo parziale di stagione, avremmo sicuramente potuto fare di meglio. Come spesso ci è accaduto anche gli anni passati, non siamo riuscite a concretizzare partite importanti finendo con l'essere sempre poco soddisfatte dei risultati ottenuti, se pur lusinghieri. Detto questo, se fossimo state più brave con i fatti, piuttosto che con le parole, a quest'ora invece di essere arrabbiate ed invidiose, nei confronti delle squadre che saliranno in B1, saremmo noi a festeggiare! Quindi il mio stato d'animo in questo momento è un po' altalenante, sono arrabbiata, delusa per come tutto si è concluso, ma allo stesso tempo sono entusiasta e impaziente di iniziare una nuova stagione. Di rimpianti ne ho anche troppi: aver dato per scontato tante cose, che dalla sera alla mattina abbiamo dovuto abbandonare, come gli allenamenti, le nostre abbuffate del giovedì, ma soprattutto le gare.... Questo periodo mi è servito molto per riflettere e ho capito ancora di più l'importanza che ha per me questo sport che amo e che mai darò più per scontate tutte quelle cose semplici ma per me essenziali. Per la prossima stagione mi aspetto e mi auguro di poter far parte di un gruppo di ragazze competitivo per affrontare il campionato nel migliore dei modi riuscendo a giocarsela fino in fondo, arrivare ai play off e lottare senza mollare neanche di un centimetro l'obiettivo finale:LA PROMOZIONE! 
Grazie Aurora, la promozione va bene anche diretta, ti aspettiamo in palestra. A presto! 
Passiamo il testimone a Valentina Mantelli, attaccante/ricevitore di esperienza, nonostante che la freschezza in campo la faccia sembrare ancora una ragazzina, e punto cardine del Valdarninsieme. Ciao Vale le tue considerazioni. 
Ciao a tutti! Anche questa volta è stata un'annata fantastica...d'altronde quando c'è un gruppo che ormai è come una famiglia non si può che migliorare col tempo. L'affiatamento, la complicità, le risate, il divertimento e la voglia di stare insieme sicuramente non ce li toglierà mai nessuno. Purtroppo questa stagione dal punto di vista formale è come se non ci fosse stata, ma per noi c'è stata eccome! Per quanto possibile ci siamo tolte delle grandi soddisfazioni, mostrando un ottimo gioco e facendo appassionare sempre più persone al nostro sport e al nostro gruppo. Mi dispiace non aver finito il campionato perché davvero ce la potevamo fare a raggiungere quegli obiettivi di cui avevamo parlato insieme ed in cui iniziavamo davvero a credere ed ad avere la consapevolezza dei nostri punti di forza e dei nostri punti deboli. Una delle poche cose positive che posso cogliere da questa sospensione è la voglia di tornare in palestra a sudare con le mie compagne e con tutto lo staff. Tutto questo ha fatto riaccendere dentro di me una grande grinta e se c'era un dubbio di attaccare le ginocchiere al chiodo, sicuramente questo sarà rimandato a data da destinarsi. Grazie Vale ti aspettiamo in palestra con questa determinazione. Appuntamento a domani con altre nostre atlete. 

Marco Zatini - www.valdarninsieme.it

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.