Vanessa Greco è il nuovo Presidente della Pallavolo Versilia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Vanessa Greco è il nuovo Presidente della Pallavolo Versilia

Querceta, sera del 21 luglio 2020. Presso la palestra E. Pea, in una riunione con tutti i dirigenti, è stato presentato il nuovo presidente della Pallavolo Versilia, Vanessa Greco, che subentra al posto del nostro amatissimo padre Piero Greco, scomparso a fine giugno. Ad annunciare il nuovo presidente è stato il presidente della Pallavolo Pietrasanta Danilo Del Raso, che ha presentato il cambio al vertice come un passaggio naturale e giusto, augurando alla nuova massima dirigente le migliori fortune per l’avvenire. 🎙️“Sono felice e per me è un onore ricoprire questo ruolo” ha dichiarato Vanessa Greco durante la riunione “Quando all’inizio mi è stato proposto di diventare presidente come mio padre non ero sicura di poter ricoprire quelle che erano le sue funzioni, non ero sicura visto tutti i miei ruoli e poiché so quanto impegno richiede questo incarico. Mi sono poi convinta parlando con i dirigenti, che mi hanno assicurato il loro aiuto e supporto nell’intraprendere questa nuova sfida, che io prometto, affronterò con il massimo sforzo. Per questo voglio ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno proposto come presidente, che mi hanno dato questa fiducia e questo incarico. Io c’ero quando mio babbo ha fondato questa società, sono cresciuta e ho vissuto questa realtà per tutta la vita. Mio padre la fondò perché mi vedeva palleggiare contro il muro e si fece quindi carico di questa mia passione, che io ho vissuto con lui fino alla fine. C’è chi dice che quando un genitore vede la passione in un figlio gli regala una palla o una racchetta a seconda dello sport; mio padre mi ha passato un’intera società di pallavolo. Tutto questo è nel mio DNA”.
Il neopresidente, conosciuto nella nostra zona per il suo impegno politico, facente parte del consiglio comunale di Seravezza, e personaggio di spicco nella contrada del Leon d’Oro, ha visto nascere ed ha giocato nel Versilia, prima Volley Marzocchino, ed è stata una di quelle prime 5 atlete che convinsero i genitori a creare una società sportiva per dar voce alla loro passione. È in un toccantissimo passaggio di consegne che dunque la figlia prende le redini della società fondata nel 1985 dal padre. Tutta la società Pallavolo Versilia augura al presidente il massimo della fortuna per gli anni a venire. A livello dirigenziale inoltre Simone Giannini subentra nel ruolo di vicepresidente a Patrizia Bacci, storica presenza nel Versilia, che rimarrà all’interno della società in altre vesti. Anche a lei vanno i più sentiti ringraziamenti per gli anni trascorsi.

Pallavolo Versilia

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.