Toscanavolley.it

19/10/2016

Amaro esordio per la prima di Quarrata

Blu Volley Quarrata - Marino Costruzioni Riotorto 3/0 ( 25/23 - 25/8 - 25/ 15 ) Quarrata: Breschi, Pazzaglia, Gradi, Becucci, Di Gregorio, Zoppi, Ciottoli, Grosso, Degli Innocenti, Niccolai, Bagni, Filidassi, Capocasale. Libero Chiti. Allenatore Torracchi Davide.
Riotorto: Lottini, Battain, Vallini, Biondi, Taddei, Ciani, Babatunde, Fabbri, Speranza, Poli. 1° Libero Ricoveri, 2° Libero Bastieri. Allenatore Emma Zanolla Arbitri Pasquini Emiliano di Firenze e Battistoni Mirco di Prato.
Per il debutto in campionato Emma Zanolla schiera Ciani in regia, con Fabbri opposto, Taddei e Babatunde al centro, Vallini in coppia con Battain attaccanti. Libero Ricoveri. A disposizione del tecnico Poli, Lottini, Speranza e Biondi, con la giovanissima Bastieri secondo libero. Le padrone di casa cercano di imporre il loro forcing e il loro gioco fatto di esperienza e qualità tecnica fin dall´inizio, le ospiti dal canto loro cercano di organizzarsi al meglio sia in difesa che in ricezione. Dopo aver subito nei primi scambi, Vallini e compagne reagiscono e trovano le contromisure sia a muro che in difesa portandosi in vantaggio sul 18 a 19. Il set si fa interessante e divertente sia dal punto di vista tecnico che agonistico entrambe le formazioni lottano su ogni pallone, le ospiti non approfittano del vantaggio 23 a 22 e con alcuni errori di ingenuità e di concentrazione su palle innoque offrono il set alle padrone di casa che non ringraziano. Nel secondo set Zanolla conferma il sestetto che ha ben giocato il primo, ma in campo sembra esserci un´altra squadra, completamente diverso l´approccio. 6/1 e 11/1 i parziali quando l´allenatrice chiede i time out a sua disposizione per richiamare la squadra e per capire i motivi del cambiamento in campo. Difficile capire questo repentino cambio di atteggiamento e di reazione al cospetto di una formazione certamente di qualità tecnica invidiabile, ma non tale da giustificare una differenza simile. Le amichevoli disputate nel precampionato ci avevano fatto vedere una formazione capace di reagire ai momenti difficili, così come in effetti accaduto nel primo set di Quarrata nel momento della difficoltà iniziale. Il set termina 25 a 8 senza una minima reazione da parte di nessuna delle protagoniste. Non troppo diverso l´atteggiamento del terzo set, le ragazze di Zanolla restano in gara fino a metà set poi alla minima difficoltà si arrendono rendendo spianata la strada verso la vittoria alla formazione locale. Nemmeno l´inserimento di Biondi per Ciani, Poli per Babatunde e Fortuna per Fabbri riescono a dare quella scossa di reazione necessaria Sabato prossimo al cospetto del proprio pubblico ci si aspetta una prestazione tutta diversa sia da chi ha meno esperienza ma soprattutto da coloro che di esperienza negli anni ne hanno accumulata con tanti campionati in categorie nazionali.

Fonte: Ufficio stampa Società

Nessun commento:

Posta un commento