Buona la prima, l'Empoli Pallavolo liquida l'Idea Volley Bologna 3-0
C’era aspettativa e un po’ di sana tensione per il debutto delle giallonere davanti al pubblico amico, ma il primo impatto è stato positivo, infatti il primo set è scivolato via liscio, tutto fin troppo facile, ma subito il secondo ha riportato le empolesi nel mondo reale, un set combattuto con alti e bassi ma col merito di averlo comunque portato a casa, il terzo più lineare con le ragazze empolesi che hanno prima condotto e poi prevalso chiudendo il match a spese delle bolognesi, che a dispetto di un primo set nel quale hanno subito pesantemente, si sono poi assestate ed hanno lottato difendendo con efficacia e dimostrando vitalità ed orgoglio.
La squadra empolese ha fatto vedere quello che già si sapeva, cioè di essere un buon gruppo, non ancora perfettamente rodato, ma che oltre al 3-0 ha evidenziato qualcosa di assai positivo: segnali da squadra, segnali di unità d’intenti, ebbene questo fa ben sperare per il futuro.
Siamo alla prima e quindi piedini per terra, ma godiamoci il momento e prepariamoci alla prossima trasferta a Lugo di Romagna in provincia di Ravenna, che si preannuncia come gara difficile ed impegnativa.
Empoli Pallavolo: Antonini (6), Pierattini (9), Torrini (16), Cecconi (2), Fidanzi (8), Cavalieri (10), Miccadei, Genova (L1), Bernardini (L2), Forconi, Rinaldi, Donati, Veracini, Giannini.
Allenatore: Alessandro Tagliagambe
Idea Bologna: Tamagnone, Aloisi, Bagnoli, Di Stefano, Miola, Sarego, Conte (L1), Manelotti (L2), Lopez Delgado, Cavina, Mazzini.
Allenatore: Marcello Tedino
Arbitri: Valerio Degl’Innocenti e Andrea Natalini.
Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa
Nessun commento