La Serie C di Beconi all'esordio tra le mura amiche, che rivedono la categoria in rosa dopo molti anni, esce sconfitta 3-0 come da pronostico.
Dinanzi alla forte compagine grossetana, superiore sia fisicamente che nel gioco capitan Bruni e compagne possono ben poco.
La giovane età delle pistoiesi non facilita il fronteggiare dell'esperienza e della visione di gioco ampia degli attaccanti avversari, a complicare le cose anche l'assenza di Belli (out per problemi ad una spalla).
La formazione neroverde capitanata dalla veterana Pacube si intimorisce solo sul 12-20 del primo set, quando la reazione di carattere delle locali rende il set avvincente sul 22-22 a spuntarla ai vantaggi le ragazze di Mancini che nei successivi due set hanno vita facile e dominano il rettangolo.
In evidenza tra le fila pistoiesi Bruni e Pastacaldi, da segnalare anche l'esordio in categoria delle giovani Gioffredi e Bianchini che insieme a Romiti erano convocate in prima squadra approfittando del turno di riposo della loro squadra di Prima Divisione che esordirà sabato prossimo ore 17.30 a Pieve a Nievole.
La C invece sarà impegnata in un altro scontro proibitivo a Lucca ore 18 contro l'Unione Pallavolo Lucchese; mix di giovani atlete futuribili affiancate ad atlete di esperienza come la palleggiatrice Mazziotta e la centrale Dentini guidate da coach Bigicchi, ex Nottolini di B2.
Innocenti Letizia
Pistoia Volley La Fenice A.S.D.
Nessun commento:
Posta un commento