Grande successo per Open Day della Pallavolo Ospedalieri
Grande successo per Open Day della Pallavolo Ospedalieri, l’annuale convention di presentazione della stagione sportiva della società pallavolistica pisana. Decine di atleti, genitori e lo staff al completo hanno presenziato all’iniziativa, durante la quale il presidente della società Cesare Di Cesare ha presentato i valori e lo spirito che anima l’associazione, che si propone di educare i ragazzi allo sport per arricchire il loro bagaglio motorio e dare concretezza e significato alle loro capacità umane e tecniche, considerando l’esperienza sportiva un coinvolgimento totale della persona con le sue attitudini e le sue peculiarità. «Per noi la pallavolo è benessere fisico e mentale, veicolo di aggregazione, socializzazione e divertimento – spiega Di Cesare -, ma anche ottenimento di risultati nelle varie competizioni».
Essere un membro della Pallavolo Ospedalieri, significa apprendere il rispetto delle regole; lavorare in gruppo e costruirsi un bagaglio di esperienze uniche. La mission della società prevede la creazione delle condizioni di sviluppo psico-fisico dell’atleta; lo sviluppo della capacità emozionale e di autovalutazione; educazione alimentare e socialità.
Il primo passo che unisce aspiranti atleti, genitori e società è il “patto sociale”, attraverso il quale è nata la “carta di identità etica” che fissa e sviluppa il patto sociale, che tiene conto delle esigenze di atleti, allenatori, dirigenti, genitori, tifosi e sponsor con l’obiettivo di creare un “micro mondo” in cui le regole e il rispetto per gli altri diventano le basi per lo sviluppo sano dell’aspirante dell’atleta attraverso le quali raggiungere gli obiettivi fissati, in termini sportivi e di crescita personale e collettiva
Nessun commento