Seconda partita e seconda vittoria per il Volley Livorno
Domenica 23 ottobre alla palestra Follati di Livorno, davanti ad un buon pubblico composto da amici, appassionati ed una folta rappresentanza di ragazzine dei CAS , U13 e U14, si sono
affrontate le compagini del Volley Livorno e del DUEEMME Piombino, nella seconda giornata del campionato regionale di serie D girone B.
Livorno ha avuto buon gioco ed ha regolato con un secco 3-0, le rivali piombinesi.
In questa giornata il duo Orsini-Aletto, si affida a:
PIETRINI Giulia opposta a MEINI, BARDI e BITOSSI a banda, BATTAIN e PASQUINI al centro. Libero Senni.
Pronti via, e le gialloblu si portano subito sul 6 a 1, con le piombinesi leggermente in confusione, tanto che coach Pino deve ricorrere ad un time-out per arginare le iniziative livornesi.
Di lì in poi, si procede a strappi, con Livorno sempre avanti e la frazione si chiude abbastanza agilmente per 25 a 15.
Secondo set più equilibrato, con Piombino più determinato. tanto che si porta sul 17-15. Un provvidenziale time-out di Coach Orsini fa riordinare le idee delle nostre ragazze, che riprendono in mano il pallino del gioco, e piazzano l’allungo decisivo che gli permette di chiudere per 25 a 18.
Nel terzo set, è un monologo delle gialloblu che sempre avanti, lasciano poco o niente alle avversarie e chiudono il set per 25 a 9, con i 3 punti in cassaforte. In questo set, spazio a RIVOLTELLA per BATTAIN e BIONDI Serena per BITOSSI.
Quindi altra vittoria e altra buona prestazione della truppa guidata da capitan Bardi. Tra le righe, andando a vedere il tabellino del match, nel primo fondamentale di attacco si sono registrati, sì bel 10 aces ma altrettanti sono stati i servizi sbagliati. Sicuramente i tecnici sapranno dare la giusta lettura a questo dato proveniente dal parquet.
Prossimo appuntamento è sabato 29 ottobre alle ore 18.00 alle Follati, per il sentito derby con le giovani e promettenti atlete della Libertas Livorno.
Volley Livorno-DUEEMME PIOMBINO 3-0 (25-15, 25-18, 25).
Nessun commento