Serie B2: l´esordio casalingo non sorride a I´Giglio: Imola passa per 3-1 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie B2: l´esordio casalingo non sorride a I´Giglio: Imola passa per 3-1

Ghizzani Carrozzeria I´Giglio - CSI Clai Imola: 1-3 (11-25, 18-25, 25-21, 23-25)
Ghizzani Carrozzeria I´Giglio: Focosi, Dovichi, Conticelli, Puccioni, Bellini, Lari, Farieri (L), subentrate: Scardigli, Vanni,, ne: Maltagliati, Lari G., Talluri, all. Sassi S. , vice all. Dei D.
CSI Clai Imola: Piolanti, Zannotti, Grillini, Collet, Milesi, Ferracci, Zannotti, Severi (L), subentrate: Chiapatti, Cavalli, Diop, Pedrazzi, ne: Nepi, all. Turrini M.
Arbitri: Verzoni L. (Li) - Gennari B. (Li)
Esordio casalingo non dei migliori per la Ghizzani Carrozzeria che viene sconfitta per 3-1 dal Clai Imola. Primo set da dimenticare, nel secondo un accenno di bel gioco. Nel terzo il riscatto: la Ghizzani è finalmente determinata ed agguerrita. Imola nulla può e si va al quarto. Nell´ultimo set molto equilibrio e solo pochi palloni decretano la vittoria delle ospiti. Primo set da dimenticare per la Pallavolo I´Giglio: partissimo forte Imola che conduce 8-2 al primo time out tecnico e poi 14-5. Le nostre appaiono un po´ frastornate e incapaci di reggere l´onda d´urto delle ospiti. Per la Ghizzani le cose continuano ad andare male: le ospiti fanno segnare il 19-5. Piccola rimonta bianco-rossa (8-19), ma il vantaggio delle Emiliane è più che rassicurante. Il set si chiude su un netto 25-11. La Ghizzani appare più decisa in avvio di secondo set, ma è ancora Imola a condurre il gioco (2-5 e 4-8). Sul turno della numero 10 Milesi, le ospiti solidificano il vantaggio (9-18), mentre negli scambi successivi la Ghizzani cambia marcia e rimonta fino al -3 (17-20). Il buon momento si ferma qui, perché con un parziale di 5-1 le ospiti si aggiudicano anche il secondo set. La Ghizzani ha il dovere di provarci, ed in questo terzo set entra in campo determinata.Trascinate da Cristina Dovichi, la squadra di Sassi arriva in vantaggio al time out tecnico (8-5). Le bianco-rosse continuano nel buon moneto e allungano 10-5 grazie ad una gran tenacia. La fiducia è decisamente aumentata e la Ghizzani arriva con il muro da zona due di Benedetta Scardigli sul 15-8 e al tempo tecnico (16-9) con l´attacco di Irene Bellini. La squadra di Castelfiorentino mantiene sette punti di vantggio (21-14), le ospiti tentano una piccola rimonta (22-17), ma l´errore dell´opposta avversaria segna il set point al Giglio (24-18). Due punti per Imola e Sassi chiama il primo time out a sua disposizione. Serve l´attacco di Chiara Lari dal centro per mettere la parola fine a quest set che tiene in partita I´Giglio. Nel quarto e decisivo set Imola apre 5-2, ma è raggiunta sul 5-5 dalla Ghizzani, grazie a due ace di Benedetta Scardigli. Il set va avanti in parità fino al primo time out tecnico (8-8), poi allungano le ospiti che passano a condurre 16-13. Sul finale la Ghizzani tenta la rimonta 15-17 (con l´ace di Irene Bellini) e 16-17 (con il muro di Chiara Lari). Le opspiti agganciano le castellane sul 19-19 e con due ace vanno sul 20-22. Arrivano però anche due errori di Imola e si torna di nuovo in parità (22-22). Imola però si riprende e con due potenti attacchi trova il match point (24-22), converto in vittoria dell´incontro nell´azione successiva.
Tabellino: Dovichi: 16 Lari: 10 Scardigli: 8 Conticelli: 8 Bellini: 6 Puccioni: 1 Focosi: 1 Vanni: 1
Addette all´asciugatura del campo: Alice, Ariola, Giulia, Matilde e Alice dell´under 12

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio - www.pallavoloigiglio.it

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.