Serie C Maschile: ValdarnInsieme, inizia l’avventura!
Parte da Chiusi, con una trasferta inedita quanto difficile, contro l’Emma Villas, avversario che annovera tra le sue fila giovani promettenti dell’organico della prima squadra militante nel campionato di Serie A2, rinforzati con giocatori più esperti che hanno calcato i massimi palcoscenici fino a pochi anni fa.
Sarà sicuramente un impegno difficile per Bagnolesi e compagni, il giusto banco di prova per testare le ambizioni di una squadra chiamata a ripetere la fantastica stagione scorsa, culminata con un terzo posto che significò accesso ai play-off e tanto entusiasmo nella pallavolo valdarnese, con palazzetto pieno di pubblico a tifare Valdarninsieme.
La squadra quest’anno si è rifatta il lifting, salutati ma non dimenticati capitan Nannelli, Marco Rossi (che ritroveremo da avversario Sabato 22 con Arezzo) e Semboloni, sono arrivati a disposizione del tecnico Lapi due attaccanti dalle diverse caratteristiche come Sguazzini, che mette esperienza, qualità e grande spessore a servizio della squadra, e il giovane Devid Zenerlj, attaccante dalle grandi potenzialità sia fisiche che tecniche con grandi margini di miglioramento.
Oltre ai due già citati, altra novità del organico valdarnese è rappresentata da Alessandro Capanni, proveniente dal settore giovanile, che già lo scorso anno fece parte della squadra in occasione dei play-off; Alessandro ricoprirà il ruolo di vice Fantini come libero e aiuterà la squadra con la sua volontà e il suo entusiasmo.
L’organico è completato con Dell’Artino in palleggio coadiuvato da Andrea Baldi, ritornato al suo antico ruolo, con la coppia di centrali Bagnolesi e Scolari che, insieme al rientrante Banchi, dopo quasi due stagioni di stop, e al prossimo rientro di Illya Mautullyn, rappresentano una batteria di centrali di tutto rispetto.
Come opposti il ValdarnInsieme presenta Bartoli, al quale viene chiesto di confermare e possibilmente migliorare l’ottima stagione trascorsa, insieme a Nepi, con la speranza che non si ripresentino i problemi fisici della scorsa stagione e possa così dare un importante contributo alla causa valdarnese.
Come attaccanti di banda, oltre ai già citati Sguazzini e Zenerlj, Lapi può contare sui veterani e affidabili Tinaglia e Zamponi, quest’anno salito al grado di capitano, che garantiscono qualità e rendimento specialmente in difesa e ricezione, fondamentale che permise la scorsa stagione di esprimere un gioco dal centro a volte devastante.
La rosa è completata dagli esperti Bonatti e Brandini che non fanno mai mancare il proprio apporto, campioni di impegno, dedizione e professionalità.
Nello staff tecnico, come la scorsa stagione, a coadiuvare Lapi Marco è presente Mirco Olmastroni e confermatissimo anche Adriano Baldi, nel suo impagabile ruolo di dirigente accompagnatore.
Dopo la partita di sabato contro Emma Villas, la prossima settimana il ValdarnInsieme farà il suo esordio casalingo contro il Club Arezzo, avversario storico che quest’anno ha allestito una squadra forte e decisa a puntare in alto.
Sarà subito battaglia e sicuramente Bagnolesi e compagni non si tireranno indietro!
Vi aspettiamo numerosi come la scorsa stagione, per divertirci insieme tifando ValdarnInsieme; appuntamento, quindi, Sabato 22 Ottobre, ore 21.15, al Pala San Biagio.
Nessun commento