Baia del Marinaio Cecina corsara a Bologna
Sara Paparelli (Volley Cecina) |
Ancora vittoria in trasferta per la serie B2 Baia del Marinaio Volley Cecina, che espugna il difficile parquet dell´Idea Volley Bologna per 3-0.
Successo fondamentale ai fini della classifica questa per le ragazze guidate da Luca Poggetti, che contro una diretta concorrente nella lotta salvezza tira fuori una prestazione gagliarda, conquistando così la seconda vittoria su due fin qui ottenute lontano dalle mura amiche del PalaFrontera.
Scesa in campo in formazione tipo con Cavallini alzatore, Carlozzi attaccante opposto, Silvestri e Moda centrali, Paparelli e Casini attaccanti laterali, Grassi e Giannetti ad alternarsi nel ruolo di libero, la formazione rossoblu partiva subito a spron battuto, ma le bolognesi non mollavano e, spinte anche dal pubblico di casa, rimanevano in partita. Il set diventava così un´autentica girandola di emozioni, ma alla fine erano le rossoblu a piazzare l´allungo decisivo, chiudendo i conti 22-25.
Si andava così al secondo set, dove le rossoblu continuavano a macinare gioco e, sull´onda dell´entusiasmo, comandavano la partita, anche grazie ad un Bologna in crisi nera. Il set scivolava così tutto a favore della Baia del Marinaio, che riusciva ad imporsi con il netto punteggio di 25-14.
Sullo 0-2 l´Idea Volley Bologna, conscio dell´importanza della posta in palio, metteva in campo il tutto per tutto per cercare di recuperare la partita, ma il Cecina non si faceva sorprendere, continuando sulla falsariga dei set precedenti. Il grande equilibrio in campo accendeva la partita, le rossoblu riuscivano a controbattere alle iniziative delle padrone di casa, per nelle fasi finali dimostrarsi più ciniche, chiudendo definitivamente i conti con il punteggio di 25-23.
Con questo risultato le ragazze di Poggetti compiono un balzo importante in classifica, uscendo per la prima volta nella stagione fuori dalla zona retrocessione. Ora sarà necessario trovare la giusta continuità anche in casa già a partire dal prossimo difficile match contro la Sestese: una partita che in caso di risultato positivo potrebbe anche far cambiare gli obiettivi alla formazione rossoblu.
Il calendario, infatti, sembra essere finalmente amico della Baia del Marinaio che, dopo la Sestese, affronterà nell´ordine Carrarese, Ravenna, Dream Volley Pisa, Forlì e Nottolini Capannori: tutte formazioni non irresistibili contro le quali Carlozzi e compagne dovranno mettere in carniere più punti possibili.
La formazione: Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Antonelli, Giannetti, Parrini, Grassi. Allenatore: Luca Poggetti.
Nessun commento