La B femminile cede in casa al Forlì per 3-2
Campionato nazionale B2 femminile
DVG - Libertas Volley Forlì 2 - 3 (25-21 25-20 14/25 16/25 13/15)
DVG: Messina, Innocenti, Cavallo, Lilli, Loni, Di Pede, Pace, Maccanti, Passaglia, Landolfo, Sciabordi, Garcea. Libero: Battellino.
All. Grassini, Superchi.
Libertas Forlì: Frangipane, Sopranzetti, Concetti, Gugnali, Guardigli, Rosso, Toni, Peretti, Valpiani, Servadei, Morelli (libero). All.Delgado, Tofani.
Il Dream Volley perde l´imbattibilità casalinga dopo oltre un anno e mezzo ad opera di un coriaceo Forlì. Le giallo-blu giocano bene nei primi due set vinti d´autorità contro un avversario temibile soprattutto in attacco ma poi nel terzo e quarto set subiscono il ritorno delle avversarie che seppur sotto di due set non si disuniscono, ma anzi si compattano ancora di più portando la gara al quinto set, nel quale alla fine prevalgono grazie ad una maggior attenzione nella gestione dei palloni determinanti. Per la squadra di casa un miglior approccio alla gara rispetto alla precedente contro la carrarese, ma in questa occasione l´avversario è nettamente di maggior spessore. ed era necessario riuscire a rimanere concentrate in ogni occasione impedendo al Forlì, in difficoltà dopo i primi due parziali, di rialzare la testa . Comunque un punto non si butta via e c´è la consapevolezza che affrontando un campionato superiore a volte si paga lo scotto di essere una neo-promossa, ma che bisogna lavorare ancora con maggior intensità per fare risultato. Sabato prossimo impegno difficile a Quarrata contro il Blu Volley, secondo in classifica dopo aver perso la vetta ad opera dell Empoli, dove le giallo-blu dovranno superarsi per ostacolare la più quotata avversaria.
Nessun commento