La Maxitalia Service-Jumboffice Sesto F.no fa cinquina
Continua la marcia trionfale della Sestese Maxitalia Service-Jumboffice che ieri nell'incontro casalingo contro la seconda della classe la Pallavolo Valdarninsieme vince 3 a 2 .
Le due squadre hanno dato vita ad un bellissimo incontro che apparte il primo set è stato sempre tirato con continui ribaltamenti di punteggio.
Nel primo set partono forte i sestesi che prendono subito il largo andando + 7 dagli avversari che non riescono a controbattere gli attacchi della Sestese , che terrà sempre un vantaggio di 5 punti costante per arrivare all'unico time out chiamato in vantaggio di 6 punti per poi chiudere il set 25/17.
Il secondo set parte con Valdarninsieme che si porta avanti di 2 punti , i valdarnesi però non riescono ad allungare e vengono recuperati e superati dalla Maxitalia Service-Jumboffice che dopo il riaggancio si porta avanti di 5 punti , ma gli avversari non ci stanno e ribadiscono colpo su colpo fino ad arrivare al time out sul punteggio di 18/16 .
La battaglia continua senza esclusione di colpi e al time out , stavolta chiamato da Valdarninsieme ci arriviamo sul 22/21 , a questo punto è il turno dei sestesi a chiamare il time out sul 24/23 a dimostrazione che entrambi i tecnici non vogliono lasciare niente al caso ed è per questo che le squadre in campo danno vita ad un set bellisimo che si chiude sul 27/25 per i sestesi.
All'inizio del terzo set si vede subito che Valdarninsieme non vuole lasciare l'intera posta in palio alla Maxitalia service-Jumboffice e risponde colpo su colpo mostrando anche buone trame di gioco ed una buona organizzazione di squadra , difatti saranno i valdarnesi ad essere sempre avanti ai time out ( 6/9 - 14/10 ) fino al 20/25 finale che vede gli ospiti vincere il terzo set e rientrare in partita.
Nel quarto set parte bene sesto che vorrebbe chiudere la pratica vincendo il quarto set ma gli ospiti come mostrato nel terzo set non ci stanno e ne viene fuori un set tiratissimo giocato sul punto punto fino al 19/21, quando viene chiamato il time out dai sestesi che ne chiamerà subito un altro sul 19/22 e poi sarà il turno dei valdarnesi sul 21/23 , ma a spuntarla in questa "guerra di nervi" sono di nuovo gli ospiti che chiudono il set sul 22/25.
Si va al quinto set , che riparte da dove avevamo finito , ovvero una battaglia sul punto punto con continui ribaltamenti di punteggio fino al cambio campo che vede gli ospiti in vantaggio di 2 punti (6/8) .
A questo punto comincia il valzer dei time out , i primi sono i valdarnesi che lo chiamano sul 9/9 e sul 11/9 poi è il turno di sesto sul 13/12 per poi arrivare al definitivo 18/16 per la Sestese Maxitalia Service-Jumboffiice.
Oggi un menzione particolare se la merita Bernardo Biffoli che nel momento di difficoltà a messo a terra punti importanti.........BRAVO Bernardo !!!
Parziali: 25/17 - 27/25 - 20/25 - 22/25 - 18/16
Pallavolo Sestese Maxitalia Service-Jumboffice
Nessun commento