DM: Saiuz Amiata – Firenze Volley Bianca 3/2
Parziali: 25/20 18/25 18/25 25/15 15/8.
Arbitro: Vagheggini Luca.
Saiuz Amiata: Agnelli, Agnorelli, Bechini, Buoni, Contorni, Flori (K), Magini, Mariani (L), Perugini L. (L), Perugini Y., Romagnoli, Santelli, Santinelli. All.Pinzuti.
Firenze Volley Bianca: Ballotti, Bellotto (L), Caputo, Fuso, Madiai (K), Nativo, Raspanti, Serni, Strinati. All.Mitti.
Abbadia San Salvatore – Partita dai due volti quella andata in scena ad Abbadia San Salvatore: entrambe le formazioni giocano a fasi alterne e il tie break è meritato/demeritato da entrambe le squadre. La spuntano i padroni di casa in una gara dove alla vigilia sembravano i netti favoriti. Il Firenze Volley Bianca muove la classifica nella giornata che meno ti spetti ma insegue sempre il primo successo.
Mister Mitti schiera Raspanti e Strinati in diagonale, Serni e Ballotti al centro, Caputo e Madiai di posto 4. Completa Bellotto libero. I padroni di casa partono subito forte e i fiorentini sono costretti ad inseguire. L’aggancio avviene a metà set ma ancora una volta Saiuz Amiata prende il largo e la reazione ospite è vana.
Secondo set con Fuso per Strinati e Nativo per Caputo. Il Firenze Volley sale in cattedra non dopo aver faticato ad inizio parziale. Il turno in battuta di Madiai allunga la distanza tra le due contendenti e crea un gap irrecuperabile. Nonostante la grinta e la voglia di rifarsi sotto, questa volta è il Firenze Volley a far suo il parziale.
Terzo set fotocopia del precendente. Soliti attori e solito copione: partenza punto a punto e successivo tracollo della squadra di casa. Madiai e compagni ci credono e si portano sul 2/1 grazie alla difesa e ai pochi errori in attacco che innervosiscono gli avversari.
Nel quarto set la risposta Amiatina non si fa attendere con Santelli e Flori a fare la voce grossa. Forse l’aria di impresa frena il Firenze Volley che sembra non trovare più sbocchi in attacco e iniziano a riproporsi gli errori che danno fiducia ala squadra di casa. Il parziale va al Saiuz Amiata e quindi tie break.
Tie break con Caputo per Nativo. I restanti confermati. Le due squadre se la giocano ad armi pari e il cambio campo avviene sul 8/6 per i padroni di casa. Purtroppo Madiai e compagni spengono la luce e spianano la strada ad Amiata. Saiuz vince così agevolmente il quinto set e i 2 punti in palio.
Peccato per la sconfitta ma i passi avanti mostrati in campo sono agli occhi di tutti. Ora serve solo la vittoria, che il Firenze volley spera arrivi sabato prossimo al Palamattioli contro la Savinese fanalino di coda.
Nessun commento