Folgore, i prossimi impegni delle Serie C - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Folgore, i prossimi impegni delle Serie C

Proprio così, nel prossimo week end la squadra maschile (alla “Don Vivaldi” con il Tomei Livorno) e le coccinelle (a Prato con il VivaVolley) sono entrambe chiamate a due appuntamenti che, viste le rispettive classifiche, potrebbero e dovrebbero portare dei punti davvero pesanti, per le due nostre situazioni un po’ traballanti.
Ma andiamo per ordine:
SABATO, ecco a San Miniato il Tomei Livorno che in classifica si trova al 9° posto con sette punti su sette gare giocate infatti questo l’iter fino ad oggi della squadra labronica:
Livorno – Cecina 2 a 3
Pistoia – Livorno 3 a 1
Livorno – Massa 3 a 1
Lupi – Livorno 3 a 1
Livorno – Migliarino 3 a 2
Turris Pi – Livorno 3 a 0
Livorno – Cascina 2 a 3
e quindi analizzando tutto attentamente si nota che la squadra labronica ha vinto 2 gare su 7 (ambedue in casa, con Massa e Migliarino) mentre ha sempre perso nelle tre gare giocate in trasferta (Pistoia, S.Croce e Pisa, vincendo solo due set in tre gare). Tutto questo non per dire che sabato sarà facile per i ragazzi di Antonio Zecchi ma per sottolineare che giocando una gara attenta e pugnace ce la possiamo anche fare. Ovviamente l’allenatore saprà far capire ai ragazzi che la gara sarà tanto importante quanto difficile, da affrontare quindi con tanta, tanta determinazione. Ci si aspetta anche tanto pubblico sia perché la squadra sta meritando vera attenzione con le sue prestazioni davvero belle e piene di grinta (come vuole il coach a…. prescindere dal risultato) sia perché un sabato sera passato in palestra a fare il tifo per i nostri portabandiera non è mai buttato al vento.
SABATO: Palestra Don Vivaldi, Ore 18,00
FOLGORE TECNOAMBIENTE – VVF TOMEI LIVORNO

DOMENICA, giocheranno le coccinelle e lo faranno a Prato, contro la seconda squadra della città laniera, il VivaVolley che in classifica è all’ultimo posto (14°) con soli 2 punti, mentre le nostre coccinelle sono poco sopra (13° con 4 punti) e questo è
il loro percorso fino ad oggi:
Bagno Ripoli – VivaVolley 3 a 1
VivaVolley – Rinascita Fi. 1 a 3
Jus Arezzo – VivaVolley 3 a 0
VivaVolley – Campi Bis. 2 a 3
Fucecchio – VivaVolley 3 a 1
VivaVolley – Calenzano 2 a 3
Lib/Forti Fi. – VivaVolley 3 a 1
che ci “dice” da una parte che la squadra non ha mai vinto una partita infatti i due punti derivano da due sconfitte al quinto/set (con Campi e Calenzano) però attenzione perché se si esclude la gara ad Arezzo, la squadra pratese ha sempre vinto almeno un set, anche a Fucecchio che è in cima alla classifica, quindi dimostra vitalità e non vera assuefazione alle sue limitate capacità tecniche, mentre le nostre ragazze, anche se hanno quattro punti in classifica, in sette gare hanno vinto solo sei set (nessun’altra squadra ha vinto così pochi parziali!). Marco questo non potrebbe essere un segnale di un po’ di arrendevolezza? Comunque conteggi e numeri a parte, che però non sono aria fritta, domenica a Prato bisogna fare la migliore partita di questo inizio di stagione e vincere, una vittoria di certo porterebbe fieno in capanna, porterebbe morale, porterebbe voglia di andare in palestra, porterebbe più serenità in tutto l’ambiente “rosa”.
DOMENICA, Palazzetto San Paolo, Via Galcianese, PRATO – ORE 18,30
VIVAVOLLEY PRATO – FOLGORE LUPI ESTINTORI

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.