Un set non basta!!
Un set non basta per muovere una classifica bisognosa di essere migliorata.
Dopo sei giorni dalla grande partita di Pontedera che ha fruttato due punti meritati in classifica contro la ex capolista, le ragazze di Emma Zanolla tornano a casa con un mesto 3 a 1.
Fragilità psicologica che ad ogni minimo contrattempo diventa un muro invalicabile e che innesca una reazione a catena da dove nessuno ha la forza di dare una scossa per una inversione di marcia.
Cosi succede che anche una squadra non certamente più forte del Riotorto e tantomeno del Pontedera riesca a portare in porto una vittoria preziosissima.
Veniamo alla gara:
nel primo set finchè sono stati seguiti i dettami con i quali era stata preparata la gara, la squadra ha tenuto e messo in difficoltà la ricezione avversaria guidando fino al 15/20.
Due errori hanno contribuito a gettare nel panico l´intera squadra che non è riuscita ad interrompere la rimonta delle locali che senza strafare hanno chiuso 26 a 24.
Nessuna reazione nel secondo set del quale resta anche difficile fare una cronaca.
Il terzo set è la dimostrazione lampante che sarebbe bastato poco per poter portare a casa almeno due punti, facendo una cosa sola, forzare la battuta cercando di evitare il loro libero!
Il quarto set presupponeva una riscossa che portasse al recupero della gara, ma così non è stato.
La partenza delle padrone di casa non lasciava molti dubbi su quello che potasse essere il finale, a metà set una reazione della giallorossa che si portava ad un punto di distanza ha dato l´illusione della rimonta che però è durata il tempo necessario per riordinare le idee da parte delle padrone di casa per allungare di nuovo verso la chiusura del set e della gara.
Fonte: Ufficio stampa Società - www.pallavoloriotorto.net
Nessun commento