Volley Livorno regola un coriaceo Ponsacco
Domenica 4 dicembre, alla Palestra Follati, il Volley Livorno sconfigge per 3 a 0 il Volley Ponsacco, ed allunga la striscia positiva tenendo a debita distanza le inseguitrici.
Questa volta però, almeno nei primi due set, le ragazze di Coach Orsini hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per aver ragione di un Ponsacco mai domo.
il duo Orsini-Aletto si affida ancora a Giulia Pietrini opposta a Meini, Bardi e Bitossi a banda, Battain e Pasquini al centro, libero Senni.
Nel primo set Ponsacco parte subito aggressivo e determinato. Di contro, le nostre ragazze sono un po’ contratte, e Coach Orsini si deve far sentire più volte per correggere soprattutto la fase di ricostruzione del gioco. Appoggi imprecisi ed attacchi poco efficaci limitano le iniziative delle nostre atlete. Si procede punto a punto fino al 20 pari. Poi un piccolo allungo delle gialloblu mette due punti di scarto e si arriva sul 22 a 20. Due servizi sbagliati di Ponsacco ed una bomba da posto 4 di Bitossi chiudono il set per 25 a 22.
Nel secondo set, la banda di Capitan Bardi parte spedita e si prende subito un break di 4 punti che consentirà di gestire, nonostante un ritorno di fiamma delle ponsacchine, fino in fondo la frazione che si chiude per 25 a 23. Nel terzo set, sembra che le velleità delle grintose atlete di Coach Ciarla, si siano un po’ affievolite, ed infatti il set procede a senso unico con il risultato di 25 a 14.
Quindi ottava vittoria consecutiva e primato consolidato, in attesa di fare visita sabato 10 dicembre, alla Pallavolo Ospedalieri Pisa.
Volley Livorno-Volley Ponsacco 3-0 (25-22, 25-23, 25-14)
Nessun commento