Boccone amaro per le ragazze del Videomusic-FGL - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Boccone amaro per le ragazze del Videomusic-FGL

Nulla da fare per la Videomusic-Fgl di Menicucci la quale contro le ragazze della CM Olimpia Ravenan di Breviglieri, ha dato del filo da torcere ma anche la gioia di tornare a casa con il punteggio pieno seppure abbiano temuto il peggio visto che i set sono stati combattutissimi. Caverni e compagne sapevano bene di trovarsi di fronte una squadra fatta per stare nelle prime posizioni in classifica con atlete di elevate potenzialità ed esperienza in categorie superiori a questa, ma sono state brave, tanto da vincere il 1^ set 25-21. Nel 2^ set sono riuscite a partire in vantaggio per i primi punti, ma le ravennati hanno ripreso in mano il gioco chiudendo 25-14. Coach Menicucci dopo tanto lavoro è riuscito a ricompattare le proprie ragazze facendo credere loro nelle proprie potenzialità, ma l´esperienza delle avversarie è stata determinante, con Lancellotti in regia, in grado di giocare molti primi tempi, dando la possibilità alle proprie centrali di realizzare ben 36 punti con Assirelli (17) e Neriotti (19). Nulla da fare per Lippi in regia, avendo le avversarie con un servizio forte, sono brave con le battute in salto, seppure brava a recuperare molti palloni non ha avuto la possibilità che solitamente ha per variare il gioco alle attaccanti De Bellis, Puccini e Caverni. Questa volta al centro Menicucci ha inserito subito Martone su Mutti, mettendo in difficoltà le ravennati, ma sono state brave a capire il nostro gioco riuscendo a centrare ben 13 punti a muro contro i nostri 7. Sicuramente tutti a fine partita sono rimasti con il boccone amaro perché non ci si trova facilmente difronte a squadre di questo calibro riuscendo a giocare competitive dando il massimo, trovandosi per ben due volte sul punteggio di 23 pari sperando di prendere almeno un punto. Ma come si sa la pallavolo insegna che l´esperienza e la freddezza nel gioco sono essenziali, se poi ci si mette insieme un pizzico di fortuna, questa sicuramente aiuta molto a raggiungere il miglior risultato. Complimenti a tutte le ragazze della Videomusic-Fgl che hanno dimostrato di valere molto e di poter riuscire ad ottenere ottimi risultati in futuro se credono nelle proprie potenzialità.
Il tabellino della gara Castelfranco di Sotto vs Olimpia Cmc Ravenna 1 a 3 (25-21; 14-25; 23-25; 23-25)
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO DI SOTTO: De Bellis 9, Martone 7, Caverni 19, Puccini 8, Andreotti 6, Lippi 2, Tamburini (L); Mutti. Ne: Pecene, Santerini, Mannucci. Allenatore: Menicucci.
OLIMPIA CMC RAVENNA: Rossini 17, Neriotti 19, Peretto 13, Babbi 10, Assirelli 17, Lancellotti 4, Panetoni (L); Bandini, D´Aurea 1, Dametto. Ne: Laghi, Benazzi. Allenatore: Breviglieri.
ARBITRI: Bertonelli e Bucci.
NOTE - Castelfranco di Sotto: bs 4, bv 7, errori 11, muri 5; Olimpia Ravenna: bs 14, bv 10, errori 20, muri 15. Durata set: 26´; 22´; 28´; 26´. (102´).

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.