Viva Volley, tre buoni motivi per sorridere
Tre buoni motivi per sorridere per il Viva, tre come i punti conquistati contro il Vba avversario diretto per la salvezza, che proprio per questo valgono doppio. Il primo motivo per sorridere è che il Viva per tutta la stagione è partito forte e poi andava calando stasera è invece accaduto il contrario la squadra è partita un po' in difficoltà per finire il match in crescendo. Il secondo motivo è che in molte occasioni il Viva dopo aver lottato punto a punto cedeva nel finale del set, stasera complice anche l'esperienza di Giulia Bombardieri che sta iniziando ad avere una condizione accettabile, il Viva è stato spietato proprio nel finale dei set. Terzo motivo la fame e la voglia di vincere messa in mostra dal sestetto contro il Vba, che forse ad eccezione del derby, non si è mai vista nella stagione.
Lcecilia ponzettaa cronaca. Polenzani con Vivoli assente e Nesi Eleonora praticamente indisponibile, si affidava ad un sestetto da un lato certamente più navigato, ma allo stesso tempo anche inedito, con Bombardieri in regia, Ponzetta opposto, Ridolfi e Zocchi bande, Moretto e Massaro centrali, Sanesi libero. Partenza tutta fiorentina 5-9 e 8-15. Da questo momento grazie ad una Ponzetta trascinatrice (nella foto), Massaro e Moretto che iniziavano con le fast a superare il muro avversario, le pratesi riagguantavano il pari a 19 e nel punto a punto finale si aggiudicavano il set al secondo set point sul 26-24, grazie ad un errore ospite. Nel secondo set solita formazione e partita molto combattuta punto a punto fino a 9, poi allungo Viva sul 12-9 ospiti a ricucire a 13. Parità fino a 17 poi sul servizio di Moretto zampata pratese che con un 8-0 chiudevano sul 25-17. Squadra che vince non si cambia e quindi il solito sestetto riparte nel terzo ma Polenzani è costretto al tempo sul 1-5. Viva che da 3-8 piano piano arriva in parità a 10 e poi strappa sul 14-10. Le fiorentine non demordono e si riportano sul 15-14 e poi in parità a 18. Punto a punto fino al 22-22 poi ancora zampata finale Viva che chiude sul 25-23.
Un successo che permette al Viva di rimanere attaccato alle squadre della zona salvezza; sabato prossimo la squadra di Polenzani sarà chiamata in casa del Certaldo ad una prova di continuità troppo spesso mancata fino ad oggi.
Viva Volley Prato - Vba Hoster Food 3-0 /26/24;25/17;25/23)
Alessio Morelli - www.vivavolley.net
Nessun commento