Volley Aglianese - Lucchese Unione Pallavolo 1-3 (28/26 16/25 16/25 18/25) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Volley Aglianese - Lucchese Unione Pallavolo 1-3 (28/26 16/25 16/25 18/25)

Beh, certamente una serata positiva per la Lucchese che, oltre ad espugnare un campo difficile come quello di Agliana, dove molti hanno già lasciato punti ed altri lo faranno, guadagna ulteriore vantaggio in classifica grazie all'affermazione di Oasi su Donoratico per 3 a 2. Resoconto della giornata, vittoria importante in trasferta, mantenimento dell'imbattibilità e del punteggio pieno in campionato, allungo a 6 punti ed a 9 punti di distacco sulla seconda e terza in classifica, La Lucchese può essere, per ora, soddisfatta. Per quanto concerne la gara con Aglianese, Bigicchi schiera la formazione consueta. La compagine di casa parte con l'acceleratore al massimo e guadagna un buon vantaggio fino al 12/6. La Lucchese reagisce e si ricongiunge sul 15 pari, concedendo, però, ancora spazio alle avversarie che si portano sul risultato di 23/18. Le lucchesi non ci stanno e riagganciano le pistoiesi sul 24 pari ma, nel momento topico del set, commettono ancora un paio di svarioni che permettono ad Agliana di portarsi su un meritato 1 a 0. Dal secondo parziale inizia una nuova partita, le ragazze di Bigicchi cominciano a imporre il proprio gioco e la frazione non ha praticamente storia, con Bigicchi che nella fase finale subentra a Risaliti, 1 pari. Il terzo ed il quarto set, vedono un discreto equilibrio fino a metà frazione ma poi, la Lucchese, pur dovendo lottare su ogni pallone e con discreta resistenza dell'Aglianese, allunga e chiude parziali e partita. Per la cronaca, una incisiva Batori è la top scorer della sfida con Davini bene in ricezione e Batastini che nel finire di gara sostituisce un'acciaccata Barberini. L'analisi della serata ci dice che la Lucchese deve ancora ritrovare la brillantezza e la sicurezza di gioco palesate prima della fine dell'anno ma, si vedono già miglioramenti, la personalità ed il carattere non mancano e quindi un'ulteriore settimana di lavoro ci può portare, all'importante sfida di sabato prossimo contro il forte Cg-mkt Grosseto, al meglio.
Tabellini: Batori 21, Torriani 15, Dentini 15, Risaliti 12, Barberini 4, Mazziotta 4, Bigicchi 1, Batastini, Davini, n.e. Bartoli, Armadori. 1° allenatore Bigicchi, 2° Candalise.

Lucchese Unione Pallavolo

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.