Grosseto: : La squadra torna alla vittoria
( 25-20; 23-25; 25-23; 25-17 )
Sono arrivati finalmente i tre punti in questa partita casalinga contro il Busseto Parma, tre punti pesanti per la classifica, che ci catapultano un po' a sorpresa in terza posizione, grazie alle contemporanee sconfitte delle nostre contendenti.
Nel giro di sette giorni l'amarezza accumulata per l'ennesima sconfitta al quinto set è stata soffocata da questa nuova, buona posizione in classifica, a testimonianza che in questo campionato, salvo la prima della classe, l'equilibrio regna sovrano.
E la partita con Busseto ne è la dimostrazione, perchè al di la dei tre punti pieni presi dalla nostra formazione, la partita è stata tutt'altro che agevole, con i parmensi in alcuni momenti quasi padroni del campo, a cui è mancata la forza di chiudere un terzo set decisivo condotto dall'inizio alla fine, che avrebbe riscritto la storia di questo match. Buon per noi che la squadra ha retto il colpo, è rimasta attaccata al punteggio, ed ha avuto la forza di affermarsi sul finale del terzo, prima di dilagare nel quarto, quando gli ospiti hanno accusato il colpo e mollato la presa.
La prestazione tutto sommato è stata buona, due set ( il primo e l'ultimo ) vinti agevolmente, ma un po' di difficoltà nella parte centrale, a dimostrazione che ogni partita fa storia a se e la tenuta mentale fa' sempre la differenza, soprattutto se abbinata a grinta e determinazione, quando i punteggi si decidono in un paio di palloni.
Mister Pantalei ha schierato in avvio il solito sestetto, apportando pero' una novità nella rotazione degli schiacciatori, portando Alessandrini in S1 e Graziani in S2, modifica poi annullata nel terzo set, quando il tecnico ha visto che la squadra stava facendo troppa fatica ad assimilare la novità . Busseto invece ha schierato una formazione molto eclettica, vista l'assenza ormai definitivia dell'opposto titolare, schierando tre schiacciatori di ruolo nelle tre posizioni di attacco e sempre tutti e tre in ricezione, ma inserendo da seconda linea a turno piu' giocatori, compreso il centrale Lupi.
Prossimo appuntamento in trasferta, sempre di domenica, a Pisa, contro il Dream Volley, corsaro a Grosseto nella partita di andata per tre a zero.
Qui sotto la consueta intervista post gara, questa volta concessa dal secondo allenatore Giordano Fiorentini :
https://youtu.be/hhSF3CbhDTY
Nessun commento