ASTRA CHIUSURE LAMPO- A.P. PALLAVOLO CERTALDO
3-1 (25/20 25/15 23/25 28/26)
Sembrava che dopo l´ultima gara casalinga vinta al tie break, la squadra avesse ritrovato lo spirito e la grinta giusta per affrontare al meglio il girone di ritorno. L´illusione è durata solo una settimana. Stasera la squadra era cosciente che sarebbe stata una partita difficile contro l´Astra, quindi era necessario tirar fuori quella grinta e sano agonismo che servono in queste gare.
L´impressione è che, questi due attributi sono venuti fuori quando la squadra era sotto di due set.
Solo dal terzo abbiamo rivisto una squadra determinata, però troppo tardi, l´Astra non è l´ultima della classe e non ha permesso alle nostre di giocarsi il tie break anche se con più fortuna potevano arrivarci.
Primo set con molti errori, sia in servizio che in banali appoggi e subito sotto 5-1. Lo svantaggio aumenta a 14-9 per l´Astra e la nostra panchina è costretta a chiedere il secondo time out.
Al ritorno in campo abbiamo l´impressione che sia cambiato qualcosa, lo svantaggio diminuisce a 21-18. Poi, grazie anche a buone giocate, le avversarie riescono a chiudere per 25-20 questo set.
Anche nel secondo set la musica non è cambiata: nonostante i quattro cambi nelle nostre fila, l´Astra è sempre stata in vantaggio, prima 9-6 poi 14-9 allungando fino al 25-15.
Nel terzo come spesso accade, chi è in vantaggio si rilassa un po´, chi sta perdendo si scuote.
Certaldo parte con atteggiamento in campo diverso, in vantaggio 11-13 allunga sul 15-18 costringendo la panchina avversaria a chiamare tutti e due i time out . Il nostro vantaggio sembra consolidato 20-23 e anche con un po´ di apprensione chiudiamo dopo trenta minuti questo set per 23-25.
Nel quarto buona partenza delle nostre e vantaggio 3-7. Ritorno delle avversarie e parità 7-7. Dopo fasi altalenanti, 15-16 20-20 , Certaldo arriva sul 21-22 ma non riesce a mantenere il vantaggio. Anzi è l´Astra che dopo il 22-22 va in vantaggio 23-22. Sempre in svantaggio 23-24 riusciamo sempre a pareggiare fino al guizzo finale dell´Astra che riesce a chiudere per 28-26 set ed incontro.
Peccato, perchè se l´intensità di gioco vista negli ultimi due set era stata proposta nei primi due, non so come sarebbe andata a finire.
Senza dubbio dobbiamo lavorare ancora tanto per non commettere tutti quegli errori visti nei primi due set.
Come in tutti i giochi, vince chi sbaglia meno, ricordiamocelo.
Prossima gara Sabato 11 Febbraio alle 21,15 alla Pal. Boccaccio contro Liberi e Forti Firenze.
Astra Chiusere Lampo: Lanni, Vaggelli, Starnotti, Taddei, Mancini, Zerini, Pecci, Scialpi, Filippini, Bandini, Palmieri, Tuccio(L)- Allenatore Morettini.
A.P. Pallavolo Certaldo: Dainelli, Pini, Nencioni, Biagini, Cavicchioli, Montagni, Lazzeri, Di Prima, Banti, Paoli, Ricci, Ceccherini (L)-Allenatore Cervigni.
Arbitri: Paesani M. e Mugnai L. di Firenze
Nessun commento:
Posta un commento