Peimar Entomox brutta sconfitta ma non costa il primato - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Peimar Entomox brutta sconfitta ma non costa il primato

Peimar Entomox Vbc Calci - Turris Pisa: 0-3 (23-25 18-25 20-25)
Vbc Calci (Baronti, Bertolini, Bruni, Del Francia, Di Nasso, Fascetti, Guemart, Montagnani, Scali, Stagnari, Verbeni, Viacava. All. Bani).
Sconfitta netta per la Peimar Entomox, che nel derby contro la Turris dopo una buona partenza va via via spegnendosi spianando la strada agli ottimi pisani. Rispetto alle altre sconfitte, dove era chiaramente emerso l´errato approccio alla gara, in questa occasione i ragazzi di Bani sembrano presentarsi alla contesa con buona determinazione. Tuttavia l´agonismo non basta, ed i locali pagano la scarsa continuità di rendimento per tutta la durata del match. Nella prima frazione sono gli ospiti a portarsi avanti, ma i calcesani riescono a tenersi a galla fino alle battute finali. Il coach tenta alcuni accorgimenti, ma il servizio calcesano non é ficcante ed i biancoverdi chiudono con uno schema su cambiopalla. Alla ripresa il Vbc prova ad alzare il ritmo, ma non riesce a schiacciare sull´acceleratore. Gli ospiti tengono botta, ed anzi sono loro a portarsi avanti verso la metà del set, grazie ad un´ottima fase di contrattacco che permette alla Turris di chiudere a 18. La ricezione di casa traballa, Guemart fatica a smarcare i suoi e le percentuali d´attacco ne risentono molto. Nell´ultimo parziale timida reazione d´orgoglio dei calcesani, che però non riescono a trovare la dovuta continuità tecnica sia in seconda linea, che in avanti. Viacava tenta finché può di trascinare i suoi, ma gli ospiti grazie ad una quadratura di squadra invidiabile reggono il colpo, e superano con eccessiva facilità il muro-difesa locale. Bani prova a più riprese a fermare il gioco e a cercare contromisure credibili, ma il tutto risulta vano, con i pisani bravi a chiudere set e match. Partita dunque che lascia tanti spunti di riflessione alla Peimar Entomox, che dovrà far tesoro della sconfitta per cercare di trovare quella continuità di rendimento e quell´organizzazione di squadra che talvolta hanno fatto difetto a Bruni e compagni. Da Pisa l´unica buona notizia della serata, dove il Cecina cede 1 punto al Cus, consentendo al Vbc di preservare la prima posizione in coabitazione coi cecinesi. Tanto da lavorare per i nostri ragazzi, che sabato affronteranno un´altra gara difficilissima. Ad attenderli ci sarà il Volley Prato, reduce dalla vittoria sul difficile campo di Cascina, e che all´andata ci inflisse la prima sconfitta stagionale. Vbc chiamato quindi a cercare un pronto riscatto in un match tutt´altro che morbido.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.