DF: Volley Pantera Lucca – Olimpia Poliri 0/3 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

DF: Volley Pantera Lucca – Olimpia Poliri 0/3

Parziali: 18-25; 16-25; 17-25.
Arbitro: Sampaoli L.
Volley Pantera Lucca: Bardini M. (K), Barsetti E., Boggi I., Bonora S., Marcucci A., Marcucci E., Piegaia F., Pieri L., Quilici B., Quilici F., Zampieri I., Mariani C. (L). All.Romboni G. 2°All.Pacini C.
Olimpia PoLiRi: Azzini A. (K), Aterini I., Banchieri A., D’Andrea R., Danti S., Marchesi V., Margheri S., Mattii E., Montagni A., Nasuto C., Orsini J., Moretti R. (L). All.Mugnaini A. 2°All.Rafanelli M.
Lucca – Le prime quattro squadre della classifica vincono tutte sui rispettivi campi di gara, diminuiscono così le possibilità di risalita delle inseguitrici. La compagine allenata da Mugnaini e Rafanelli ha la meglio su un Volley Pantera Lucca che non ha mai impensierito troppo le azzurre fiorentine. Partono Orsini in palleggio, D’Andrea opposta, Montagni e Azzini di banda, Danti e Marchesi al centro con Moretti libero. Romboni e Pacini rispondono con Francesca Quilici in palleggio, opposta Alessia Marcucci, Bardini e Boggi di banda, Benedetta Quilici e Piegaia al centro con Mariani libero. Inizio buono per le ospiti, subito davanti. Le lucchesi sembrano non riuscire ad opporre resistenza. Entrano prima Elisa Marcucci per Boggi, poi entra anche Pieri per la palleggiatrice Quilici, ma non cambia niente. Per le ospiti entra Banchieri in battuta su Azzini. Nel secondo parziale Mugnaini e Rafanelli stravolgono la formazione, lasciando Orsini in cabina di regia, Montagni come S1 e Marchesi al centro. D’Andrea si sposta di banda, sostituita d’opposto da Margheri, al centro entra Aterini come C2. Per le padrone di casa iniziano coloro che hanno concluso il parziale precedente. Le ospiti continuano a colpire con le tante attaccanti a propria disposizione. Nel terzo parziale Mugnaini e Rafanelli invertono Aterini e Marchesi, lasciando il resto del sestetto invariato. Anche Romboni e Pacini non cambiano niente. Per le padrone di casa torna in campo Quilici al posto di Pieri in cabina di regia. Viene prelevata, però, l’altra Quilici da Bonora. La partita si prolunga inesorabilmente verso il 25° punto. La prima delle otto finali vede sorridere le azzurre dell’Olimpia, che riescono così a mantenere i due punti di vantaggio sul Montebianco terzo in classifica. Anche Pescia vince 3 a 0 sul campo del Santa Maria al Pignone e mantiene le esigue distanze dal gruppo di testa. Montelupo continua la propria ineguagliabile, inesorabile e oramai irraggiungibile corsa alla serie C, vincendo 3 a 0 in casa contro Castelfranco. La prossima settimana Azzini e compagne saranno impegnate in casa contro l’ottimo Nottolini. Sarà un’ottima occasione per tentare il distacco, visti gli altri due bei scontri di giornata. Montelupo andrà a far visita al Pistone Servizi Pescia, mentre Montebianco ospiterà il sempre ostico Empoli di Schiavetti.

Marco Rafanelli - www.olimpiapoliri.it

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.