Il ValdarnInsieme vince contro la Sestese e conquista la vetta
ValdarnInsieme Vs Pallavolo Sestese Asd 3-0
(25-16; 25-16; 25-17)
Ottima prestazione del ValdarnInsieme che, giocando con determinazione e continuità , travolge la Sestese e conquista la testa della classifica appaiando il Firenze Volley costretto al tie-break a Campi; la Sestese, avversario temuto dai valdarnesi, non è mai entrata in partita, merito sicuramente anche dell’ottima prova collettiva del ValdarnInsieme che ha sfornato una delle migliori performance, senza permettere agli ospiti di produrre il proprio gioco.
Per la prima volta Banchi e compagni possono leggere il proprio nome al primo posto in classifica e se questo è motivo di orgoglio per tutto l’ambiente, deve essere anche la spinta a continuare impegnandosi e credendoci ancora di più.
Il ValdarnInsieme scende in campo con Dell’Artino in palleggio, Bartoli opposto, Bagnolesi e Scolari al centro, Sguazzini e Tinaglia di banda e Fantini come libero.
Partenza decisa dei valdarnesi che riescono a prendere subito un buon vantaggio, la tanto temuta battuta di Marchi e compagni non funziona, la ricezione di Fantini e compagni permette all’ottimo Dell’Artino, che ha vinto alla grande il confronto con il più titolato collega sestese, di sfruttare al meglio i propri attaccanti; Bartoli, in ottima serata, e compagni hanno la meglio su muro e difesa avversari e il parziale va in archivio con un netto 25-16.
Secondo set con la musica che non cambia, il ValdarnInsieme continua a comandare il gioco, mentre Di Benedetto cerca di tenere in piedi la barcollante baracca Sestese; il parziale sembra più equilibrato a metà set, ma poi ci pensa Bartoli, con tre muri finali, a mettere la parola fine alla contesa chiudendo 25-16.
Terzo set con la Sestese che prova a rientrare nel match, ma il tentativo è poco convinto e la solidità di Bagnolesi e compagni è granitica: stasera tra le due squadre non c’è partita; il ValdarnInsieme conduce il parziale con estrema tranquillità e chiude set e incontro 25-17 con un attacco di Bartoli.
Grazie a questa vittoria i valdarnesi oltre ad aver agganciato il primo posto, hanno aumentato il vantaggio sulla terza posizione portando a cinque i punti di vantaggio sull’Emma Villas, costretta al tie-break dalla Selea Arezzo, e allungato forse definitivamente sulla Sestese, quarta in classifica con dieci punti di ritardo.
Sicuramente adesso per il ValdarnInsieme è il momento di dimostrare la propria maturità , atteso sabato prossimo dalla difficile trasferta di Monte San Savino, contro un avversario tra i più ostici da affrontare in trasferta, la squadra dell’amico Veltroni ha nelle partite casalinghe la propria forza.
Servirà il miglior ValdarnInsieme e sarà importante far tesoro delle difficoltà affrontate a Foiano dove, non più di quindici giorni fa, per aver ragione di Dorini e compagni fu necessario anche una buona dose di fortuna.
Sabato Bagnolesi e compagni troveranno di fronte una squadra che non ha niente da perdere e che ha necessità di punti e farà di tutto per mettere in difficoltà la neo-capolista, quindi umiltà in primis, determinazione e concentrazione dovranno essere le armi del ValdarnInsieme, per poter continuare a sognare e guardare tutti dall’alto in basso, posizione tanto bella ma tanto scomoda e difficile da mantenere.
Vi aspettiamo numerosi a sostenere la squadra, anche in trasferta, Sabato a Monte San Savino alle ore 21.
Nessun commento